comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PORTOFERRAIO
Oggi 15°16° 
Domani 17°20° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 29 maggio 2020
corriere tv
Formigoni furioso in tv: «Sulla sanità privata tante storie», non lascia la parola a Majorino e Formigli gli toglie l'audio

Spettacoli venerdì 29 agosto 2014 ore 10:40

Jazz d'autore ai Vigilanti

Venerdi serata del Festival Elba Isola Musicale d’Europa con il New York All Stars Quintet



PORTOFERRAIO — Si mantiene sull’onda del jazz la seconda serata del Festival Elba Isola Musicale d’Europa, cambia, però, la location perché la rassegna apre letteralmente il sipario del suo “quartier generale”: il Teatro dei Vigilanti a Portoferraio. 

Il gioiello di architettura, voluto proprio da Napoleone con la struttura così come la vediamo oggi, ospita un’autentica formazione di all-stars composta dai più influenti jazzisti statunitensi degli ultimi anni. 


In front-line troviamo in qualità di principali solisti Mark Turner e Peter Bernstein che, coadiuvati dalla solida sezione ritmica costituita dal rodatissimo piano trio di Aaron Goldberg, garantiscono uno spettacolo che promette scintille. Sono tutti affermati band leader, compositori e strumentisti di fama mondiale che hanno a più riprese collaborato a progetti comuni e che hanno contribuito a definire il linguaggio del jazz contemporaneo assieme a illustri colleghi del calibro di Brad Mehldau, Joshua Redman e Kurt Rosenwinkel. 

Se abitualmente non suonano tutti e 5 insieme, pur conoscendosi da tanti anni, hanno avuto l’opportunità d’incontrarsi in questi giorni a Roma, in occasione di una serie di masterclass tenuti dagli stessi interpreti e che si sono conclusi con un concerto all’interno della programmazione del Roma Summer Jazz Fest. 

Fonte Ufficio Stampa



Tag
 
Orario voli Silver Air Orari traghetti Elba Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità