Spettacoli venerdì 29 agosto 2014 ore 10:40
Jazz d'autore ai Vigilanti

Venerdi serata del Festival Elba Isola Musicale d’Europa con il New York All Stars Quintet
PORTOFERRAIO — Si mantiene sull’onda del jazz la seconda serata del Festival Elba Isola Musicale d’Europa, cambia, però, la location perché la rassegna apre letteralmente il sipario del suo “quartier generale”: il Teatro dei Vigilanti a Portoferraio.
Il gioiello di architettura, voluto proprio da Napoleone con la struttura così come la vediamo oggi, ospita un’autentica formazione di all-stars composta dai più influenti jazzisti statunitensi degli ultimi anni.
In front-line troviamo in qualità di principali solisti Mark Turner e Peter Bernstein che, coadiuvati dalla solida sezione ritmica costituita dal rodatissimo piano trio di Aaron Goldberg, garantiscono uno spettacolo che promette scintille. Sono tutti affermati band leader, compositori e strumentisti di fama mondiale che hanno a più riprese collaborato a progetti comuni e che hanno contribuito a definire il linguaggio del jazz contemporaneo assieme a illustri colleghi del calibro di Brad Mehldau, Joshua Redman e Kurt Rosenwinkel.
Se abitualmente non suonano tutti e 5 insieme, pur conoscendosi da tanti anni, hanno avuto l’opportunità d’incontrarsi in questi giorni a Roma, in occasione di una serie di masterclass tenuti dagli stessi interpreti e che si sono conclusi con un concerto all’interno della programmazione del Roma Summer Jazz Fest.
Fonte Ufficio Stampa
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI