QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PORTOFERRAIO
Oggi 14°15° 
Domani 14°15° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 06 dicembre 2019

Spettacoli venerdì 29 agosto 2014 ore 10:40

Jazz d'autore ai Vigilanti

Venerdi serata del Festival Elba Isola Musicale d’Europa con il New York All Stars Quintet



PORTOFERRAIO — Si mantiene sull’onda del jazz la seconda serata del Festival Elba Isola Musicale d’Europa, cambia, però, la location perché la rassegna apre letteralmente il sipario del suo “quartier generale”: il Teatro dei Vigilanti a Portoferraio. 

Il gioiello di architettura, voluto proprio da Napoleone con la struttura così come la vediamo oggi, ospita un’autentica formazione di all-stars composta dai più influenti jazzisti statunitensi degli ultimi anni. 


In front-line troviamo in qualità di principali solisti Mark Turner e Peter Bernstein che, coadiuvati dalla solida sezione ritmica costituita dal rodatissimo piano trio di Aaron Goldberg, garantiscono uno spettacolo che promette scintille. Sono tutti affermati band leader, compositori e strumentisti di fama mondiale che hanno a più riprese collaborato a progetti comuni e che hanno contribuito a definire il linguaggio del jazz contemporaneo assieme a illustri colleghi del calibro di Brad Mehldau, Joshua Redman e Kurt Rosenwinkel. 

Se abitualmente non suonano tutti e 5 insieme, pur conoscendosi da tanti anni, hanno avuto l’opportunità d’incontrarsi in questi giorni a Roma, in occasione di una serie di masterclass tenuti dagli stessi interpreti e che si sono conclusi con un concerto all’interno della programmazione del Roma Summer Jazz Fest. 

Fonte Ufficio Stampa



Tag

Governo, Conte: «Per Renzi è a rischio? Lui pessimista cosmico»

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità