Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:20 METEO:PORTOFERRAIO23°23°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
mercoledì 19 giugno 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Ferrara, il video dei daini che scorrazzano in spiaggia tra gli ombrelloni di un lido

Attualità giovedì 03 settembre 2015 ore 11:58

Iva, la nonna dell'Elba, compie 105 anni

Nonna Iva ha tagliato l'invidiabile traguardo dei 105 anni: a festeggiarla la famiglia e il sindaco Lambardi che le ha portato i saluti di tutta Campo



CAMPO NELL'ELBA — Iva Balestrini ha compiuto 105 anni. Nata a marina di Campo il 2 settembre 1910 ha sposato Italo Ditel il 12 giugno 1933 da cui ha avuto 3 figli, Piera, Cesare, Elbano.

Ha vissuto una vita dura e densa di avvenimenti: dai primi anni della sua fanciullezza a Procchio agli anni successivi, maritata, nella zona Alzi a Marina di Campo. Dopo la perdita del marito e successivamente quella del figlio Elbano, ormai anziana, è stata seguita dagli altri figli mentre era sempre impegnata nel giardinaggio e nella cura della casa.

Ieri ha festeggiato il secolo passato con i figli Piera e Cesare accompagnati dai rispettivi consorti. Alle 17 nella sua casa a Marina di Campo ha ricevuto anche la visita e gli auguri da parte del sindaco Lorenzo Lambardi assieme al consigliere Sergio Spinetti, che le hanno portato i saluti di tutta la comunità campese consegnando un mazzo di fiori con una pergamena.

Attorno a lei, in momenti successivi, molti parenti e amici si sono riuniti, portandole doni e facendole gli auguri. La giornata è terminata con nonna Iva sempre attenta e mai stanca.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I cittadini presenti nella zona sono subito intervenuti per paura che l'incendio di estendesse. Sul posto vigili del fuoco e carabinieri forestali
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Erica Fiumalbi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Politica