Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:PORTOFERRAIO14°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
martedì 05 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La motovedetta libica fa una manovra violenta e i migranti cadono in acqua

Attualità giovedì 03 settembre 2015 ore 11:58

Iva, la nonna dell'Elba, compie 105 anni

Nonna Iva ha tagliato l'invidiabile traguardo dei 105 anni: a festeggiarla la famiglia e il sindaco Lambardi che le ha portato i saluti di tutta Campo



CAMPO NELL'ELBA — Iva Balestrini ha compiuto 105 anni. Nata a marina di Campo il 2 settembre 1910 ha sposato Italo Ditel il 12 giugno 1933 da cui ha avuto 3 figli, Piera, Cesare, Elbano.

Ha vissuto una vita dura e densa di avvenimenti: dai primi anni della sua fanciullezza a Procchio agli anni successivi, maritata, nella zona Alzi a Marina di Campo. Dopo la perdita del marito e successivamente quella del figlio Elbano, ormai anziana, è stata seguita dagli altri figli mentre era sempre impegnata nel giardinaggio e nella cura della casa.

Ieri ha festeggiato il secolo passato con i figli Piera e Cesare accompagnati dai rispettivi consorti. Alle 17 nella sua casa a Marina di Campo ha ricevuto anche la visita e gli auguri da parte del sindaco Lorenzo Lambardi assieme al consigliere Sergio Spinetti, che le hanno portato i saluti di tutta la comunità campese consegnando un mazzo di fiori con una pergamena.

Attorno a lei, in momenti successivi, molti parenti e amici si sono riuniti, portandole doni e facendole gli auguri. La giornata è terminata con nonna Iva sempre attenta e mai stanca.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Controlli intensificati dei carabinieri sulle strade elbane nel fine settimana per garantire la sicurezza e la legalità
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Attualità

Attualità