comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PORTOFERRAIO
Oggi 10°22° 
Domani 10°21° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
martedì 07 aprile 2020
corriere tv
Coronavirus, in Calabria celebrata la messa con i fedeli nonostante i divieti

Attualità giovedì 29 ottobre 2015 ore 16:21

Italia Nostra compie 60 anni

​Festa per i 60 anni di Italia Nostra: conferenza agli Uffizi sui restauri offerti dall’associazione, anche la delegazione elbana presente



FIRENZE — Italia Nostra festeggia il suo sessantenario con l’invito alla Galleria degli Uffizi, per la presentazione del cd-rom di Art media Studio, Firenze, coi restauri delle sculture della ‘Collezione dei marmi’ offerti dall’Associazione.

La presentazione dell’iniziativa è avvenuta questa mattina nell’aula di San Pier Scheraggio alla presenza di Antonio Natali, Direttore della Galleria degli Uffizi, Fabrizio Paolucci, Direttore del dipartimento delle antichitàMariarita Signorini, Responsabile restauri di Italia Nostra.

Il testimone elbano è stato portato dalla presidente di Italia Nostra Arcipelago Toscano, Cecilia Pacini: "Questo è uno degli eventi che Italia Nostra offre per festeggiare l'anniversario. Alcune delle sezioni, tra cui la nostra, sono vecchie quanto l'associazione nazionale. Non sottovaluterei poi la presenza di tutti i presidenti toscani, è un grande giorno e un grande evento.

Ognuno ha a cuore il proprio territorio condividendo sempre i principi che ispirano l'associazione. Ogni socio prende spunto dall'attività e dai valori di chi ha fondato l'associazione. Sono valori ancora vivi e attuali, oggi sono ancora più importanti: il valore più importante di Italia Nostra è la passione che ci mettiamo e l'importanza del volontariato "

CECILIA PACINI SU 60° ANNIVERSARIO ITALIA NOSTRA - dichiarazione


Tag
 
Orario voli Silver Air Orari traghetti Elba Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica

Attualità