Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:22 METEO:PORTOFERRAIO24°26°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
giovedì 30 giugno 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Roma, nuovo blocco del Gra. Per fermare il taxi l'attivista salta sul cofano: «Scendi o ti sfondo»

Politica mercoledì 13 febbraio 2019 ore 14:14

Traghetto Livorno-Gorgona, interviene la Lega

Roberto Biasci, consigliere regionale della Lega

Il consigliere regionale Roberto Biasci sottolinea l'importanza del collegamento marittimo soprattutto per la Polizia penitenziaria e le famiglie



ISOLA DI GORGONA — Il merito al traghetto diretto Livorno-Gorgona interviene il consigliere regionale della Lega, Roberto Biasci.

“Accogliamo con favore - afferma Roberto Biasci, Consigliere regionale della Lega- la notizia che, finalmente, la Gorgona avrà un collegamento veloce tramite un idoneo traghetto che farà la spola con Livorno”.

“Quello che ci preme - prosegue il Consigliere - è che gli agenti della polizia penitenziaria, in servizio sull’isola ed i loro familiari, possano avere a disposizione un mezzo efficiente per andare sulla terraferma, senza doversi basare esclusivamente sulle classiche motovedette che sono inutilizzabili in caso di mare particolarmente agitato.”

“Ci sembra, infatti, più che doveroso - precisa l’esponente leghista agevolare chi è già abbastanza penalizzato, a livello di servizi essenziali, dovendo operare in un luogo isolato.”

“Della condizione del predetto personale - sottolinea Biasci- ci siamo già occupati, a suo tempo, anche riguardo alla questione dell’assistenza sanitaria; avere maggiori e sicuri collegamenti con la terraferma, colmerebbe, dunque, una lacuna presente, purtroppo, da anni.”

“Il nostro auspicio - conclude Roberto Biasci - è quindi che il mezzo sia ben presto operativo e che la Regione faccia fino in fonda la sua parte per eliminare, per quanto di sua competenza, i problemi che, al momento, non permettono il via libera all’entrata in funzione del collegamento marittimo”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il traghetto veloce di Elba Ferries che collega Piombino con Portoferraio durante una manovra in porto ha strusciato il traghetto Acciarello
Orari traghetti Elba Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Ciro Vestita

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Spettacoli

Attualità