Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:13 METEO:PORTOFERRAIO12°17°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Politica sabato 04 gennaio 2014 ore 13:59

Autorità Portuale, si attende la nomina del Presidente

Luciano Guerrieri, commissario autorità portuale

Ministero fermo e si succedono le ipotesi



ISOLA D'ELBA — Non ci sono ancora novità sulla nomina, attesa da giorni, del nuovo presidente dell'Autorità Portuale di Piombino. Al momento infatti, nessuna comunicazione ufficiale è giunta dal Ministero delle Infrastrutture e dei trasporti sul nome del successore alla Presidenza dell’Autorità portuale.
E tante sono le ipotesi che si avanzano in questi giorni.

Il Ministro Lupi aveva sollecitato nei mesi passati, a più riprese, la terna dei nomi dagli enti competenti per l'assegnazione dell'incarico, e i nomi sono stati fatti, ma la nomina non c'è. Almeno per il momento. 

Dopo le ipotesi/proposte, avanzate dagli enti coinvolti sul sindaco di Piombino Gianni Anselmi, su Francesco Bosi, ex sindaco di Rio Marina e sull'avvocato piombinese Renzo Grassi, nessuna novità è giunta su chi succederà a Luciano Guerrieri, ex presidente della Port Autority e Commissario straordinario, in carica fino al 20 gennaio prossimo.

L'autorità portuale dovrà essere affidata alla guida del nuovo vertice, e i tempi stringono. Data quasi per certa la nomina di Anselmi, fino a poche settimane fa, in questo clima di incertezze, è difficile capire cosa accadrà. Scelte alternative che ricadano in ambiti più tecnici non sono escluse fino all'ultimo momento. A Napoli, ad esempio presidente dell'Autorità Portuale è attualmente il Comandante generale della capitanerie Ammiraglio Angrisano. Ma tecnici potrebbero essere scelti anche sulla base di altri criteri, al di fuori degli ambiti istituzionali, e magari, più prettamente attinenti all'area economica e legale e "l'Elba" potrebbe anche sperare di essere ripescata. Solo ipotesi naturalmente, anche perchè nulla trapela e, magari, proprio in questo momento, il nome del nuovo presidente potrebbe essere già stato fatto.   


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sono sette le ragazze che hanno superato la prima preselezione del concorso che si è svolta a Porto Azzurro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Politica