Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:09 METEO:PORTOFERRAIO21°34°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
mercoledì 10 agosto 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni si rivolge alla stampa estera in tre lingue: «No a svolta autoritaria, noi siamo democratici»

Attualità mercoledì 29 giugno 2022 ore 14:35

Taglio del nastro nella nuova strada

Durante il taglio del nastro

Dopo la realizzazione della strada, in via dell'Allume si è svolta la cerimonia ufficiale di inaugurazione alla presenza del sindaco Sergio Ortelli



ISOLA DEL GIGLIO — “Un obiettivo raggiunto tra mille difficoltà sopraggiunte, ma che finalmente possiamo dire che è stato centrato”. 

Lo ha affermato il dindaco di Isola del Giglio Sergio Ortelli nel momento del taglio del nastro di via dell’Allume, che collega il centro abitato di Giglio Campese con l’area Pip. 

“Un’infrastruttura che contiamo possa dare impulso all’economia locale e al turismo – ha detto  Ortelli - che è stata realizzata grazie al milioni e 200mila euro del Dupim, il fondo di sviluppo delle Isole Minori e soprattutto nel rispetto delle norme paesaggistiche e del rispetto di quelle sui vincoli idrogeologici. Per questo oltre al vicesindaco e assessore ai lavori pubblici Cosimo Pini, ci tengo a ringraziare l’Impresa Fratelli Massai, il direttore dei lavori ingegner Mauro Paci e i dipendenti comunali che hanno collaborato a tutti i livelli per quanto messo in campo". 

:Non era semplice, anche per i continui cambiamenti delle norme e le necessità di varianti in corso d’opera. Ad un certo punto c'era chi credeva che il traguardo non potesse essere raggiunto, ma chi aveva pensieri negativi è stato presto smentito. Per farlo è stato importante anche il dialogo con la Soprintendenza ai Beni Archeologici e Culturali di Siena e il Genio Civile di Grosseto”, ha concluso il sindaco Ortelli.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Secondo la segnalazione il semaforo sarebbe inutile per evitare le code e creerebbe ancora più caos nella strada che conduce verso il porto
Orari traghetti Elba Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicolò Stella

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Lavoro

Attualità

Attualità