comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PORTOFERRAIO
Oggi 25°30° 
Domani 23°26° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
domenica 12 luglio 2020
corriere tv
Amantea, protesta per l'arrivo di migranti positivi al Covid: bloccata una strada

Attualità venerdì 07 febbraio 2020 ore 17:37

I 100 anni di Gelsomina, storica maestra gigliese

Gelsomina (Alda) Maggiora e Sergio Ortelli
Foto di: Facebook di Sergio Ortelli

Gelsomina Maggiora questa mattina ha ricevuto il sindaco di Isola del Giglio, andato a farle omaggio in occasione del suo importante compleanno



ISOLA DEL GIGLIO — Gelsomina Maggiora, maestra storica del Comune di Isola del Giglio e nota come Alda, ha festeggiato i suoi cento anni. Il sindaco del Comune di Isola del Giglio, Sergio Ortelli, a nome della comunità è andato a farle omaggio.

"Gelsomina Maggiora (per i gigliesi Alda) ha compiuto 100 anni. Storica maestra di scuola elementare ha cresciuto, con garbo e grande modestia, intere generazioni. - ha scritto il sindaco Sergio Ortelli sul suo profili Facebook - Quando stamani sono andato a casa sua per gli auguri ha esclamato 'che onore, il sindaco a casa mia!'. Beh, diciamocelo, l'onore è avere una cittadina come questa amabile nonnina alla quale tutti i cittadini vogliono un gran bene. Ha iniziato a parlare della sua vita, della sua appartenenza all'isola, dei sani principi del vivere civile e ...non la smetteva più. Era tornata l'insegnante di una volta e l'ascoltavo affascinato dai suoi modi e desideroso di apprendere il più possibile da quel fiore di saggezza che oggi, in questo vorticoso pianeta, è sempre più raro cogliere".



Tag
 
Orario voli Silver Air Orari traghetti Elba Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Sport

Politica

Spettacoli