Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:50 METEO:PORTOFERRAIO22°25°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
domenica 13 giugno 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
AstraZeneca, Draghi: «Cordoglio per morte Camilla, complicato ricostruire responsabilità»

Attualità venerdì 14 maggio 2021 ore 14:50

Così il Giglio diventa isola dei festival

Sette festival organizzati da sette associazioni diverse per animare e arricchire l'isola durante il periodo estivo



ISOLA DEL GIGLIO — "L'isola del Giglio rinasce grazie agli eventi, ma anche grazie all’unione che ci ha reso più forti anche di fronte alla pandemia". Così il sindaco Sergio Ortelli ha presentato i 7 festival organizzati da 7 associazioni in programma per questa estate sull'isola.

Sono 7, dunque, i Festival che caratterizzeranno l’estate gigliese. Si inizia con L'isola etrusca il 21, 22 e 23 Maggio grazie all'impegno dell'associazione San Rocco per accendere i riflettori sulla storia etrusca dell'isola. Appuntamento successivo dal 21 al 26 Giugno con Segni al Giglio iniziativa dedicata al mondo dello spettacolo e della letteratura promossa dall'associazione Segni d’Infanzia. A seguire dal 28 Giugno al 3 Ottobre Muvinar iniziativa promossa dall'omonima associazione che fonde musica, vino e arte.

Spazio alla musica con Festival Musicale Gigliese il 9, 16 e 23 Luglio organizzato dall'associazione Aircs, MusicalGiglio dal 25 al 30 Luglio organizzato dalla Pro Loco e il 12esimo festival Il Giglio è lirica dal 2 al 4 Agosto organizzato da Arte in scena.

Festival di ampio respiro quello dedicato alla fotografia Photofestival Giglio Open Air 2021 promosso dall'associazione Hey there! I am using theater.

“Le bellezze naturali, il mare e la spiaggia sono componenti essenziali per il turismo, la cultura fa fare il salto di qualità e rappresenta, in questo momento, anche un segnale tangibile dirinascita e ripartenza”, ha commentato il sindaco Ortelli.

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'uomo è stato colto da un malore mentre risaliva dall'immersione nelle acque dell'Isola del Giglio. Inutili i soccorsi e le manovre di rianimazione
Orari traghetti Elba Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Libero Venturi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

CORONAVIRUS