Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:30 METEO:PORTOFERRAIO25°26°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
domenica 01 agosto 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Nespoli: «Io come la mia Inter, poche vittorie ma di gran cuore»

Attualità giovedì 11 marzo 2021 ore 16:00

Al Giglio un positivo al Covid e 42 vaccinati

Dopo alcune settimane di tregua sull'isola è stato registrato un nuovo contagio. Il sindaco Ortelli invita a limitare le uscite dall'isola



ISOLA DEL GIGLIO — Dopo alcune settimane di tregua, oggi all'Isola del Giglio, nella frazione di Castello, è stato registrato un nuovo caso di contagio di una donna al Covid-19. 

"Il soggetto sta bene anche se registra scarsi sintomi tipici della forma virale. - ha spiegato il sindaco di Isola del Giglio Sergio Ortelli - Adesso inizieranno le procedure di contact tracing che prevedono tamponi molecolari per tutti i contatti di caso dichiarati dalla stessa interessata".

"La campagna vaccinale, pur a rilento per gli evidenti motivi segnalati a livello nazionale, prosegue con i soggetti over 80. - ha fatto sapere il sindaco Ortelli - La cadenza settimanale di 18 somministrazioni ha portato ad un totale di 42 persone vaccinate, compresi vaccini fatti oggi. Le dosi di vaccino totali somministrate anche alle altre categorie (soccorritori, organi di polizia e docenti residenti al Giglio) sono superiori ma non siamo attualmente in grado di contabilizzarle".

Il sindaco dell'isola ha inoltre proseguito spiegando che "È quanto mai opportuno prestare la massima attenzione nei comportamenti e nei protocolli da seguire da parte di tutti in quanto la diffusione del virus è ben presente anche nella nostra provincia. Importante ricordare che, seppur l’isola presenta zero contagi o uno solo, come oggi, uscire dal Giglio espone tutti ad un più alto rischio e sarebbe quindi raccomandabile che chi fa rientro dalla terraferma, così come chi arriva per lavoro, limiti al minimo i contatti sociali con i residenti".

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'uomo è stato trasferito in codice rosso al Pronto soccorso dell'ospedale elbano perché l'elisoccorso non era disponibile nell'immediato
Orari traghetti Elba Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità