Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PORTOFERRAIO21°23°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
martedì 18 giugno 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Maneskin, Victoria De Angelis dj (in bikini) nella stanza d'albergo

Attualità lunedì 06 giugno 2022 ore 19:00

Sicurezza balneare, ecco la nuova ordinanza

Foto di repertorio

Il documento a firma del comandante della Capitaneria di Porto di Portoferraio Morana delinea i comportamenti da tenere per la sicurezza



ISOLA D'ELBA — In previsione dell’ormai imminente inizio della stagione balneare 2022, la Capitaneria di Porto di Portoferraio fa sapere che ha provveduto ad emanare la nuova ordinanza di sicurezza balneare (ordinanza n.43/2022) a firma del Comandante Antonio Morana.

La nuova ordinanza è consultabile online sul sito della Capitaneria di Porto di Portoferraio ed è munita di QR Code al fine di consentire a tutti di scaricarla in formato pdf con un semplice smartphone.

Tale provvedimento, che abroga e sostituisce la precedente Ordinanza di Sicurezza Balneare n.28/2019, non apporta modifiche sostanziali ma mira ad una migliore comprensione delle norme di comportamento degli utenti del mare ed una conseguente maggior facilità applicativa da parte degli operatori impegnati nelle attività di controllo rimodulando alcuni articoli e disciplinando alcune fattispecie con specifici articoli.

Nella nuova ordinanza è stato uniformato il precedente testo con tutte le novità normative relative alla nautica da diporto ed alla pesca. Le modifiche sopra descritte continueranno a garantire gli alti livelli di tutela e di salvaguardia dei bagnanti che da sempre sono al centro delle attenzioni del Corpo delle Capitanerie di Porto – Guardia Costiera.

In fondo all'articolo è possibile scaricare il pdf con il testo della nuova ordinanza.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nella caduta l'auto si è ribaltata. Sul posto sono intervenute Pubblica Assistenza di Capoliveri, polizia municipale e vigili del fuoco
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Erica Fiumalbi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Cronaca