Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:13 METEO:PORTOFERRAIO11°15°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità martedì 21 giugno 2022 ore 13:30

Rigassificatore, "la Lega recita due parti"

Porto di Piombino (foto di archivio)

Legambiente Arcipelago Toscano sottolinea le contraddizioni di alcuni partiti politici e cita le dichiarazioni della sottosegretaria leghista Gava



ISOLA D'ELBA — "Sul rigassificatore di Piombino alcuni partiti politici stanno facendo due parti in commedia, quello che Legambiente Arcipelago Toscano ha definito, greenwashing e blackwashing".

Lo sottolinea attraverso una nota Legambiente Arcipelago Toscano che segnala come "oggi la sottosegretaria di Stato per la Transizione ecologica Vannia Gava (Lega - Salvini Premier) ha detto a 24 Mattino su Radio 24 che “Il rigassificatore scelto ed acquistato per Piombino, ha tutti i criteri di sicurezza. E’ un rigassificatore che è uscito dai cantieri navali nel 2015, con una tecnologia recente e rispetta tutti i criteri ambientali per ridurre i rischi al minimo".

La sottosegretaria avrebbe inoltre rassicurato i sindaci della costa contrari che "dagli anni ’60 ad oggi in questo settore la tecnologia è talmente avanzata che ormai riusciamo a far convivere quello che è lo sviluppo sostenibile a quella che è la tutela dell’ambiente perché sono tutti impianti che rispettano l’ambiente ma soprattutto sono tutti impianti monitorati".

Per quanto riguarda il gas, la sottosegretaria leghista avrebbe assicurato: “Noi stiamo continuando con i riempimenti, siamo quasi linea con l'anno scorso, siamo solamente qualche punto in meno ma stiamo continuando a lavorare proprio perché gli stoccaggi sono quelli che comunque in una fase più critica servono per mettere in sicurezza gli approvvigionamenti. Arriveremo al 90% come è stato previsto”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
È dovuto intervenire l'elicottero dei vigili del fuoco per recuperare due persone che si trovavano in difficoltà
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Politica