Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:31 METEO:PORTOFERRAIO12°24°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
sabato 18 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Una lince rossa si intrufola nel giardino del resort

Attualità martedì 21 giugno 2022 ore 13:30

Rigassificatore, "la Lega recita due parti"

Porto di Piombino (foto di archivio)

Legambiente Arcipelago Toscano sottolinea le contraddizioni di alcuni partiti politici e cita le dichiarazioni della sottosegretaria leghista Gava



ISOLA D'ELBA — "Sul rigassificatore di Piombino alcuni partiti politici stanno facendo due parti in commedia, quello che Legambiente Arcipelago Toscano ha definito, greenwashing e blackwashing".

Lo sottolinea attraverso una nota Legambiente Arcipelago Toscano che segnala come "oggi la sottosegretaria di Stato per la Transizione ecologica Vannia Gava (Lega - Salvini Premier) ha detto a 24 Mattino su Radio 24 che “Il rigassificatore scelto ed acquistato per Piombino, ha tutti i criteri di sicurezza. E’ un rigassificatore che è uscito dai cantieri navali nel 2015, con una tecnologia recente e rispetta tutti i criteri ambientali per ridurre i rischi al minimo".

La sottosegretaria avrebbe inoltre rassicurato i sindaci della costa contrari che "dagli anni ’60 ad oggi in questo settore la tecnologia è talmente avanzata che ormai riusciamo a far convivere quello che è lo sviluppo sostenibile a quella che è la tutela dell’ambiente perché sono tutti impianti che rispettano l’ambiente ma soprattutto sono tutti impianti monitorati".

Per quanto riguarda il gas, la sottosegretaria leghista avrebbe assicurato: “Noi stiamo continuando con i riempimenti, siamo quasi linea con l'anno scorso, siamo solamente qualche punto in meno ma stiamo continuando a lavorare proprio perché gli stoccaggi sono quelli che comunque in una fase più critica servono per mettere in sicurezza gli approvvigionamenti. Arriveremo al 90% come è stato previsto”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A distanza di pochi giorni un altro traghetto di Toremar si ferma per un guasto. Dopo parte della giornata a Piombino poi è ripartito
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Elezioni

Elezioni

Cronaca