Inizia la scuola, con 165 mila o 250 mila supplenti? (E perché questo numero spiega molto della Finanziaria)
Attualità mercoledì 30 dicembre 2020 ore 12:40
Tempesta di grandine si abbatte sull'Elba-VIDEO
In corso l'allerta meteo, questa mattina la grandine ha di nuovo imbiancato varie zone dell'isola da ovest ad est ma è apparso anche l'arcobaleno
ISOLA D'ELBA — Il temporale annunciato ieri dall'allerta meteo all'Elba (vedi articolo correlato sotto) non è tardato ad arrivare. Infatti questa mattina in varie zone dell'isola la grandine ha imbiancato campi e strade, come si può vedere anche dalle immagine diffuse sui social (vedi in fondo all'articolo).
La prima immagine che è stata diffusa riguarda la zona di Patresi, nel Comune di Marciana, con la strada tutta ricoperta da grandine simile a neve.
A questo proposito gli operai della Provincia sono intervenuti sulla strada provinciale 25, Anello occidentale, per rimuovere la grandine dalla carreggiata.
Anche a Portoferraio la grandine si è riversata a bassa quota in pieno centro storico (vedi video in fondo all'articolo).
Ma anche nel versante est e nella zona di Rio la grandine è caduta in abbondanza sia sulla strada del Volterraio ma anche sulle altre strade che a bassa quota.
Suggestiva inoltre l'immagine della spiaggia di Fetovaia imbiancata da un manto di grandine.
Ma nonostante la grandine, in mattinata è arrivato anche l'arcobaleno, avvistato nel versante ovest dell'isola.
Mentre scriviamo nel versante est dell'isola, cessata la pioggia, è tornato il sole, almeno per adesso.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI