Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 06:39 METEO:PORTOFERRAIO14°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 02 dicembre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Lukaku in lacrime dà un pugno alla panchina dopo l'eliminazione del Belgio

Politica martedì 16 agosto 2022 ore 18:30

Pd, Simone De Rosas in lista alla Camera

Simone De Rosas, segretario Pd Val di Cornia Elba

Il segretario della federazione Val di Cornia Elba sarà fra i candidati alle prossime elezioni politiche. Lo ha annunciato lui stesso



ISOLA D'ELBA — Simone De Rosas, segretario della federazione Pd Val di Cornia Elba sarà fra i candidati alla Camera dei deputati del Pd alle elezioni politiche del prossimo 25 Settembre.

Lo ha reso noto lui stesso attraverso un post pubblicato su Facebook.

De Rosas, elbano, 37 anni, originario del Comune di Campo nell'Elba, nell'annunciare la sua candidatura ha però anche spiegato che è molto difficile che possa riuscire a passare.

"Dico anche subito, a scanso di equivoci, che la mia non è una posizione considerata eleggibile. - ha scritto De Rosas - Ma questo non fa alcuna differenza. Una volta si sarebbe detto una “candidatura di servizio”, che in un Partito è un fatto nobile. Significa restituire il molto che far parte di una comunità ti dà". 

"Credo anche che, se lo vogliamo, la mia candidatura potrà essere importante per portare nel dibattito delle elezioni le questioni del nostro territorio e della costa. - ha dichiarato De Rosas - visto che il collegio comprende Livorno, Grosseto, Siena e Arezzo. Dall’insularità all’industria, dalla sanità alle eccellenze ma anche le difficoltà dell’agricoltura, dalla carenza di infrastrutture al lavoro.Il vero nodo su cui si giocherà questa difficile campagna elettorale".

"Sono emozionato e orgoglioso di poter rappresentare il Partito Democratico e per questo devo ringraziare davvero la direzione nazionale del PD e la segretaria regionale Simona Bonafè che mi ha proposto.Abbiamo di fronte una difficile competizione con la destra peggiore di sempre. Non solo e non tanto per la fiamma o per il presidenzialismo ma perché ha un’idea del Paese e dell’Europa che va contro la storia. Contro i diritti, contro i giovani, contro sanità e scuola pubblica, contro le donne, contro l’ambiente, contro il lavoro di qualità. Questo è quello che c’è in gioco il 25 settembre. PS. Faremo una campagna elettorale nei ritagli del lavoro e senza soldi. Quindi, chiunque voglia dare una mano può scrivermi in privato e/o registrarsi a partecipa.partitodemocratico.it Fatto, le ho dette tutte. Alla lotta!", ha concluso De Rosas.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I carabinieri intervenuti per calmare l'uomo hanno scoperto che si trovava in Italia in modo irregolare. Scoperte altre situazioni di irregolarità
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Edit Permay

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità