Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:09 METEO:PORTOFERRAIO13°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La grandine è così violenta che rompe il parabrezza dell’auto

Attualità lunedì 19 dicembre 2022 ore 18:16

All'Elba in arrivo una nuova pediatra

L'Asl ha diffuso un avviso con le informazioni per i genitori che devono scegliere il pediatra fi base sull'isola



ISOLA D'ELBA — Novità tra i pediatri convenzionati negli ambiti territoriali di Livorno, Elba e Capannori. In particolare nell’ambito territoriale dell’Elba a partire dal 2 gennaio 2023 prenderà servizio la pediatra Elena Decet con l’ambulatorio principale a Marciana Marina (Località “La Soda” n. 12/14, sede Pubblica Assistenza) e l’altro ambulatorio al piano terra dell’ospedale di Portoferraio.

L'Azienda Usl Toscana nord ovest inoltre fa sapere che è possibile scegliere medico o pediatra dal proprio computer o dai dispositivi mobili come smartphone e tablet, senza la necessità di recarsi fisicamente agli sportelli, azzerando quindi le file, e con la massima libertà di orario.


Al servizio on line si può accedere tramite:
- App Toscana Salute di Regione Toscana (scaricabile su Play Store o Apple Store)
- richiesta con form on-line all'indirizzo a questo link;
- Totem PuntoSI;
- sul sito Open Toscana.


Solo nell’impossibilità di utilizzare le modalità indicate è possibile rivolgersi agli sportelli con funzione di anagrafe sanitaria presenti nei distretti aziendali. Per effettuare la scelta è sufficiente che uno dei genitori si presenti al distretto con un documento d'identità, autocertificando i dati del figlio o, in caso di percorso telematico, allegando un documento d’identità.
Per gli orari di apertura dei centri socio sanitari livornesi è possibile consultare il sito www.uslnordovest.toscana.it alla voce “Sedi territoriali – Distretti”.
L'Asl infine ricorda che l’iscrizione al pediatra di libera scelta è obbligatoria per tutti i bambini della fascia di età da 0 a 6 anni. Al momento del compimento dei 6 anni, è possibile passare al medico di medicina generale. Il pediatra è raggiungibile telefonicamente dalle 8 alle 10, dal lunedì al venerdì e durante l’orario di ambulatorio. Il sabato e i prefestivi, il pediatra di norma non fa ambulatorio, la reperibilità, in base alle vigenti disposizioni in materia è garantita dal servizio di continuità assistenziale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un grupoo di amici ha creato un comitato per organizzare una giornata di sport e beneficenza in ricordo del giovane scomparso prematuramente
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Sport

Attualità

Attualità