QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PORTOFERRAIO
Oggi 25°25° 
Domani 23°26° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
domenica 21 luglio 2019

Attualità martedì 30 agosto 2016 ore 15:27

Niente Olimpiadi all'Elba? "Meglio così"

Nessuna località elbana per le eventuali Olimpiadi toscane 2024. Il presidente degli albergatori De Ferrari: "Porterebbero via la clientela abituale"



ISOLA D'ELBA — L'Elba non c'è ma in fondo non è poi un problema così insostenibile. In effetti, nella lista di possibili sedi destinate a ospitare le discipline sportive per ospitare le discipline sportive se nel 2024 le OIimpiadi dovessero tenersi in Toscana, nessuno è in una località elbana. Nuoto di fondo tra Pisa, Livorno e lo scoglio della Meloria, vela surf tra tra Punta Ala e Castiglion della Pescaia e wind surf sull'Argentario. Ma all'Elba niente.

Per il presidente dell'associazione Albergatori Isola d'Elba Massimo De Ferrari è meglio così: "In generale sono contrario ai grandi eventi perché spesso rischiano di far perdere il flusso dei turisti e dei clienti abituali che magari, costretti a cercare un'altra destinazione per le vacanze, poi si disaffezionano e non tornano più". Questo anche se i giochi, come ipotizzato dal presidente del Consiglio regionale Eugenio Giani, dovessero tenersi da settembre in poi proprio per evitare di cozzare con l'alta stagione turistica nelle località toscane. 

"Potrebbe valere la pena di ospitare un evento del genere solo se, contestualmente, fossero realizzate adeguate infrastrutture e fossero costruiti impianti sportivi che di fatto qui non esistono. Altrimenti, se si tratta solo di ospitare, giusto per fare un esempio, una regata o una gara di canottaggio - aggiunge De Ferrari - meglio di no". 



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cultura

Spettacoli

Cronaca