Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:20 METEO:PORTOFERRAIO12°15°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
mercoledì 17 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sale su una piattaforma proibita per scattare un selfie e precipita nel vuoto: morta un’influencer russa

Attualità martedì 30 agosto 2016 ore 15:27

Niente Olimpiadi all'Elba? "Meglio così"

Nessuna località elbana per le eventuali Olimpiadi toscane 2024. Il presidente degli albergatori De Ferrari: "Porterebbero via la clientela abituale"



ISOLA D'ELBA — L'Elba non c'è ma in fondo non è poi un problema così insostenibile. In effetti, nella lista di possibili sedi destinate a ospitare le discipline sportive per ospitare le discipline sportive se nel 2024 le OIimpiadi dovessero tenersi in Toscana, nessuno è in una località elbana. Nuoto di fondo tra Pisa, Livorno e lo scoglio della Meloria, vela surf tra tra Punta Ala e Castiglion della Pescaia e wind surf sull'Argentario. Ma all'Elba niente.

Per il presidente dell'associazione Albergatori Isola d'Elba Massimo De Ferrari è meglio così: "In generale sono contrario ai grandi eventi perché spesso rischiano di far perdere il flusso dei turisti e dei clienti abituali che magari, costretti a cercare un'altra destinazione per le vacanze, poi si disaffezionano e non tornano più". Questo anche se i giochi, come ipotizzato dal presidente del Consiglio regionale Eugenio Giani, dovessero tenersi da settembre in poi proprio per evitare di cozzare con l'alta stagione turistica nelle località toscane. 

"Potrebbe valere la pena di ospitare un evento del genere solo se, contestualmente, fossero realizzate adeguate infrastrutture e fossero costruiti impianti sportivi che di fatto qui non esistono. Altrimenti, se si tratta solo di ospitare, giusto per fare un esempio, una regata o una gara di canottaggio - aggiunge De Ferrari - meglio di no". 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A ricostruire la vicenda è il sindacato di polizia penitenziaria Sappe che torna a chiedere più mezzi e personale in servizio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Imprese & Professioni

Attualità

Sport

Attualità