Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:20 METEO:PORTOFERRAIO11°22°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gol pazzesco: il portiere del Lesotho segna con un tiro da 70 metri contro l'Etiopia

Sport sabato 11 luglio 2020 ore 10:58

Nazionale di calcio dell'Elba, lo staff tecnico

giocatore di calcio
Foto di repertorio

Preparativi in corso in vista degli Europei Conifa 2021. Nel frattempo sono previste due amichevoli per l'esordio della squadra elbana



ISOLA D'ELBA — "Pronto anche lo staff tecnico per la selezione Elbana di calcio, a passo spedito verso gli Europei di Conifa 2021, gli uomini che dovranno traghettare il sogno sportivo della nostra isola dalla carta ala realtà del prato dei campi da calcio dando vita alla Squadra delle tre api composta dai migliori calciatori dello scoglio che rappresenterà l'isola d'Elba nel mondo"

Lo rende noto Gaetano D'Auria del Comitato organizzatore.

"Denis Dedja, Valerio Magrone, Alessandro Deledda e Mauro Fontanelli, persone altamente qualificati e tutti legati al mondo del calcio Elbano e che sapranno sicuramente relazionarsi con tutti i giovani calciatori.  spiega D'Auria - Denis Dedja, patentino Uefa B sarà allenatore e selezionatore, Valerio Magrone viceallenatore e selezionatore, Alessandro Deledda preparatore dei portieri e Mauro Fontanelli direttore sportivo. Dedja con una lunga carriera nell'Audace uomo d'area con il vizio del goal ha vinto parecchie classifiche da capocannoniere in campionati diversi, proverà questa bella esperienza guidando la nostra piccola nazionale. Valerio Magrone bandiera del Asd Marciana Marina per anni, calciatore dallo stile anglosassone e con esperienze da allenatore collaborerà con il mister Dedja e selezionerà i calciatori in giro per l'isola. Alessandro Deledda uno dei migliori portieri tra i pali di quasi tutte le squadre elbane sino a qualche anno fa preparerà i giovani portieri ed infine Mauro Fontanelli con passato da calciatore professionista negli anni 80 nel Siena, vanta anche un amichevole con la Juventus, sarà direttore sportivo".

Denis Dedja

"Un team perfetto - prosegue D'Auria - che nasce a due mesi dal debutto ufficiale ma anche alla vigilia di un gemellaggio con una squadra di calcio della Corsica che potrebbe venire all'Elba per una partita amichevole ai primi di settembre, sarebbe davvero un miracolo sportivo, inedito per le due isole davvero vicine ma con relazioni davvero inesistenti".

Valerio Magrone

Alessandro Deledda

Mauro Fontanelli


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La giornata di inizio delle vacanze pasquali si apre con l'allerta meteo e con alcuni traghetti Elba-Piombino cancellati
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Monitor Traghetti

Politica

Spettacoli

Politica