Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:20 METEO:PORTOFERRAIO14°17°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Biden: chi protesta per Gaza «ha ragione»

Attualità sabato 02 aprile 2022 ore 12:30

Pesce d'Aprile, bizzarrie dai social, dall’Elba e da Fucecchio

Foto di base di Roberto Ridi poi ritoccata

Fra notizie incredibili e strani nuovi oggetti in rete c'è anche il mostro che affiora dal laghetto minerario elbano. Spopola Masterchef a Fucecchio



TOSCANA — Ieri era il 1 Aprile e come da tradizione non sono mancati i pesci d'Aprile più strani e bizzarri che spinti dalle condivisioni sui social in molti casi sono diventati veri e propri contenuti virali.

Solo per fare alcuni esempi, la Lego ha pubblicato su Twitter un video che annuncia l'uscita di un pupazzo a dimensione umana, salvo poi rispondere alle reazioni degli utenti che si tratterebbe di un bel pesce d'Aprile e in un altro caso che sarà messo in vendita il 30 Febbraio!

Una discoteca "Space Ibiza" nello spazio ideata da Elon Musk, questo invece lo scherzo lanciato dall'agenzia di stampa MixMag che ha chiesto sui social "Per l'inaugurazione suonerà Carlo Cox?", noto dj e produttore discografico britannico.

Sicuramente uno degli scherzi d'Aprile più riusciti parla toscano ed è stato pubblicato sul gruppo Facebook Sei di Fucecchio se... dalla pagina del Cispia Party che annunciava l'arrivo dei tre cuochi di Masterchef di Sky, con la squadre di concorrenti che avrebbero cucinato solo pesce sotto le torri della fattoria Corsini, con tanto di link per prenotarsi come pubblico ma anche per mangiare. Gli ideatori del pesce d'Aprile sono dovuti poi uscire allo scoperto prima del termine dato quando le prenotazioni hanno superato le 400 persone e la situazione è un po' sfuggita du mano! 

Sempre in Toscana ma questa volta all'isola d'Elba il pesce d'Aprile è stato un mostro che ricorda il mostro di Loch Ness che emerge dalle acque rosse del laghetto minerario delle Conche (Rio).

È questa la scherzosa immagine pubblicata sui profili social di Visit Elba, account di promozione della Gestione Associata per il turismo dei Comuni elbani, il cui ente capofila è il Comune di Capoliveri.

L'immagine è stata postata con la frase: "Strani avvistamenti al laghetto delle miniere elbane! Lo avete visto anche voi?"

Un'immagine diversa dal solito per "mostrare" uno dei luoghi più particolari e suggestivi del territorio elbano in modo spiritoso in occasione del 1 Aprile, giorno noto per il "pesce d'Aprile", ovvero in cui è necessario fare attenzione agli scherzi in cui si può incappare.

L'immagine del mostro nelle miniere ha subito attirato l'attenzione degli utenti social che hanno interagito con lo scherzo postando commenti in linea con l'immagine.

Ma c'è di più. C'è anche chi su Facebook a commento ha postato altre immagini dell'Elba inserendo un disco volante davanti a Portoferraio e chi un dinosauro sospeso sopra la spiaggia della Madonna delle Grazie a Capoliveri.

Ai commenti in particolare su Instagram sono seguite le interazioni dell'account di Visit Elba rispondendo agli utenti sempre "stando al gioco".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un 50enne è stato individuale e denunciato dai carabinieri. Di fondamentale importanza le immagini della videosorveglianza
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Politica

Monitor Traghetti

Attualità