Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:40 METEO:PORTOFERRAIO13°14°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
Martedì 17 Febbraio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
La commozione di Lie McGrath: «Cercavo pace e tranquillità nel bosco, ma i fotografi mi hanno seguito fino a lì»
La commozione di Lie McGrath: «Cercavo pace e tranquillità nel bosco, ma i fotografi mi hanno seguito fino a lì»

Attualità Martedì 17 Febbraio 2026 ore 07:00

Volontari in festa nelle piazze

Nelle piazze del Carnevale i ragazzi di “Amici per sempre". Il grazie della Fondazione Elba



ISOLA D'ELBA — Nei giorni di festa l’appuntamento fisso nelle piazze elbane è con i ragazzi di “Amici per sempre” che, ormai da alcuni anni, portano allegria e sorrisi in occasione di ogni evento dove coesione, partecipazione e divertimento animano la comunità dell’Isola, come spiega in una nota la Fondazione Isola d'Elba onlus.

Gli ultimi due appuntamenti di Febbraio sono stati per San Valentino, quando i ragazzi si sono cimentati, insieme ai giovani della Fondazione Exodus La Mammoletta, sulla pista di ghiaccio a Portoferraio e per il Carnevale, festeggiato a Porto Azzurro, fra coriandoli e sfilate. Abiti colorati e tanti cuori per condividere emozioni e sorprese, grazie all’impegno costante dei tanti volontari che all’Elba  si dedicano al sociale.

Primi fra tutti i fantastici Antonella Colli e Franco Ascione che seguono dal 2022 i giovani coinvolti nel progetto "Amici Fragili" della Fondazione Isola d’Elba realizzato grazie ad un bando di Cesvot-Centro Servizi per il Volontariato della Toscana e Regione Toscana GiovaniSì. 

Da allora la Pro Loco di Portoferraio con l’impegno generoso di Manuela Cavallin, il Circolo degli Artisti guidato da  Alessandro Grosso e molti altri volontari, hanno organizzato laboratori creativi frequentati dai giovani diventati “Amici per sempre”.  

"Un grazie sincero va al Comune di Portoferraio, all’ assessore Rita Bacci e al sindaco  Tiziano Nocentini, al  Comune di Porto Azzurro, al Sindaco Maurizio Papi e  all’assessore Gisella Guelfi,  alla Pro Loco di Porto Azzurro con il Presidente Diego Verdura e a tutti coloro che si sono impegnati per la riuscita delle manifestazioni. Infine un grazie sincero alle famiglie di Lorenzo, Simone, Martina, Elias, Igor, Vincenzo, Stefano, Alessandro, Aron, Daria e Christian  ed ai ragazzi de La Mammoletta per il loro caloroso impegno che permette di condividere  un progetto di futuro giusto e inclusivo per tutti", conclude la Fondazione Elba.  


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Storico volontario dei soccorsi e presidente Anpas Elba, Magagnini è scomparso a 84 anni. Tanti i messaggi di cordoglio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Cronaca