Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:04 METEO:PORTOFERRAIO18°22°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
sabato 27 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
La Cina presenta la più grande turbina eolica volante al mondo: il video
La Cina presenta la più grande turbina eolica volante al mondo: il video

Sport sabato 27 settembre 2025 ore 13:04

Rallye Elba, c'è anche auto storica della Polizia

L'auto storica della Polizia stradale

Si tratta dell'Alfa Romeo Giulia 1300 ti del 1969 che è stata l’auto della squadra volante e della polizia stradale negli anni '70.



ISOLA D'ELBA — La Polizia di Stato è presente in occasione del XXXVII Rallye Storico organizzato dall’ACI di Livorno all’isola d’ Elba. 

Quest’anno la presenza della polizia stradale è caratterizzata dalla partecipazione della storica Alfa Romeo Giulia 1300 ti del 1969 che è stata l’auto della squadra volante e della polizia stradale negli anni '70. 

Un’auto, come spiegano dalla Polizia di Stato, che ha contribuito alla creazione del mito delle auto della polizia che già all’epoca erano chiamate pantere e che sono state protagoniste di molta filmografia degli anni ‘70.

I numerosi appassionati presenti hanno potuto apprezzare non solo la passerella con apertura della manifestazione a Porto Azzurro, ma anche la prestazione sulla prima tappa speciale percorsa interamente fino all’arrivo a Capoliveri. 

Seguendo i percorsi del Rallye la Giulia ha attraversato Campo, Cavo, Marciana, Portoferraio, attirando l’interesse degli appassionati e l’attenzione dei numerosi turisti, soprattutto stranieri, presenti sull’Isola.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'uomo aveva mangiato in un ristorante ed era fuggito senza pagare. Il provvedimento del Questore gli vieta di tornare sull'isola per tre anni.
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Elezioni

Sport

Cronaca