Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:35 METEO:PORTOFERRAIO13°16°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
domenica 23 marzo 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
L'ora della Terra, in Senato si spengono le luci
L'ora della Terra, in Senato si spengono le luci

Attualità sabato 01 febbraio 2025 ore 21:38

Maltempo, record di pioggia all'Elba in 24 ore

Foto di repertorio

A fare il punto sulla giornata trascorsa è la Gestione associata della Protezione civile dell'Elba occidentale



ISOLA D'ELBA — Oggi si registra la giornata con il maggior accumulo di precipitazioni nell’arco di 24 ore dell’ultimo anno all'isola d'Elba.

A fare il punto a fine giornata è la Gestione Associata della Protezione Civile dell’Elba Occidentale.

"Le piogge odierne rappresentano un’anomalia stagionale, - spiegano dalla Protezione civile - trattandosi di un fenomeno tipicamente autunnale, e sono state generate da un sistema autorigenerante molto stretto, esteso da Montecristo fino a Massa Carrara, che ha colpito in particolare la parte occidentale dell’Isola d’Elba".

"La situazione ha richiesto la massima attenzione da parte della struttura di Protezione Civile della Gestione Associata dell’Elba Occidentale, che ha monitorato costantemente l’evoluzione del fenomeno attraverso l’impianto di videosorveglianza e i pluviometri. - si conclude la nota- Si ringraziano per gli interventi tempestivi i Vigili del Fuoco di Portoferraio, i tecnici della Provincia di Livorno, la polizia locale dei comuni di Campo nell'Elba, Marciana e Marciana Marina, il personale comunale e le associazioni di volontariato, il cui impegno ha permesso una gestione efficace dell’emergenza. L’operatività e il costante controllo del territorio hanno consentito di affrontare l’emergenza con tempestività, garantendo la sicurezza della popolazione e limitando i disagi causati dalle precipitazioni eccezionali".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Da Piombino per l'Elba le partenze dei traghetti sono state cancellate fino alle 10. Partita la nave delle 8 da Portoferraio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità

Attualità