Cronaca Giovedì 10 Settembre 2026 ore 13:21
Il maltempo si abbatte sull'Elba

A Portoferraio strade e negozi allagati. È in corso fino alle 18 l'allerta meteo arancione. Evitare gli spostamenti
ISOLA D'ELBA — Nella tarda mattinata di oggi il maltempo si è abbattuto sull'Elba creando danni e disagi.
A Portoferraio ci sono stati allagamenti in varie zone anche sulle strade periferiche. Traffico in tilt lungo la strada a 4 corsie di ingresso e uscita dalla città con auto rimaste bloccate. Strada allagata anche in via Carducci (si vedano video in fondo all'articolo).
Nel centro storico il forte temporale ha provocato l'allagamento di alcune attività. Un problema che si ripete nel tempo, purtroppo, e che nel centro storico è accaduto anche con molta meno pioggia.
In alcune zone dell'Isola, come ad esempio, nel Comune di Rio, c'è stato un black out e alcune abitazioni sono senza corrente elettrica.
Viste le criticità in corso è consigliabile non spostarsi. L'allerta meteo arancione per rischio temporali, frane e allagamenti sarà in vigore fino alle 18 di questa sera, dopo scatterà l'allerta gialla.


(Notizia in aggiornamento)
Se vuoi leggere le notizie principali dell'isola d'Elba iscriviti alla Newsletter QUInews ELBA. Arriva gratis tutti i giorni alle 7:00 del mattino direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI
|
|
|


















