Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:PORTOFERRAIO12°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
Sabato 10 Gennaio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Scontri per Como-Bologna prima della partita: interviene la polizia per dividere i tifosi
Scontri per Como-Bologna prima della partita: interviene la polizia per dividere i tifosi

Attualità Giovedì 27 Novembre 2025 ore 06:30

Cambio di rotta, incontro finale a Porto Azzurro

Veduta di Porto Azzurro

Annullato l'incontro a Rio Marina, conferma invece l'appuntamento del 1 Dicembre a Porto Azzurro a chiusura del progetto



ISOLA D'ELBA — L’incontro con il professor Giuseppe Ferraro previsto a Rio Marina per venerdì 28 Novembre alle ore 17, organizzato in collaborazione con "Elba del Vicino”, è annullato poiché l’autore è impossibilitato per motivi di salute a recarsi all’Elba in quella data. 

Lo fa sapere la Fondazione Elba che coordina il progetto Cambio di rotta, spiegando che stanno verificando altre date per poter accogliere il professor Ferraro nelle prossime settimane per un confronto su una tematica attualissima quale quella del disagio giovanile che provoca, a volte, dipendenze, isolamento e stati depressivi, con situazioni difficili e dolorose per loro, le famiglie e le comunità.

Si terrà invece a Porto Azzurro, il 1 Dicembre, alle ore 17 presso il Teatrino delle Suore, in collaborazione con il Comune e la Pro Loco, l’evento finale del progetto “Cambio di Rotta”. 

Sarà proiettato il docu-film "Tremenda Voglia di Vivere" della Fondazione Exodus. Il documento, che ha vinto numerosi premi internazionali, è stato realizzato all'interno della comunità di Don Mazzi " La Mammoletta" a Portoferraio. I "non protagonisti !!!!" sono i ragazzi di Don Antonio che lanciano un messaggio forte ed evidente.... nella vita si può sbagliare ma si può anche decidere di "cambiare rotta": fermarsi, rimotivarsi e riprendere per aprire nuove strade impossibili. 

Durante l’evento si incontreranno i sostenitori e i protagonisti delle numerose attività svolte nell’ambito del progetto da aprile ad oggi nei vari comuni elbani, che ha visto coinvolte numerosi ETS, giovani, cittadini, anche attraverso esperienze di navigazione a vela. 

Sarà l’occasione per la Fondazione Isola d’Elba, capofila del progetto, per presentare, insieme a Cesvot, il programma di attività per il 2026 e il Quaderno di Cesvot n. 98 dal titolo "Universo Elba: caratteristiche e bisogni del terzo settore elbano" relativo alla interessante ricerca sul volontariato redatto in collaborazione con l’Università di Pisa e Simurg Ricerche.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Cancellate tutte le partenze dal pomeriggio sia a Piombino che all'Elba. Allerta arancione prorogata
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità