Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:PORTOFERRAIO22°30°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
Lunedì 24 Agosto 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Aerei scaraventati a terra da forti raffiche di vento: le impressionanti immagini dall'aeroporto di Forlì
Aerei scaraventati a terra da forti raffiche di vento: le impressionanti immagini dall'aeroporto di Forlì

Attualità Lunedì 24 Agosto 2026 ore 17:00

Aether e Fury 63, gioielli della nautica all'Elba

Foto dalla webcam del Circolo della Vela di Marciana Marina

Prosegue nel mare dell'Isola la passerella di yacht di lusso ad alta tecnologia



ISOLA D'ELBA — Il mese di Agosto anche nei giorni di coda sta regalando uno spettacolo fatto di yacht di lusso e all'avanguardia per chi si trova all'Elba.

Oggi infatti nel porto turistico di Marciana Marina è possibile ammirare due gioielli della tecnologia nautica made in Italy.

Si tratta degli yacht Aether e Fury 63.

L'Aether è un superyacht a motore di 31,8 metri costruito dal celebre cantiere italiano Overmarine Group e varato nel 2026. Fa parte della nuova generazione di yacht sportivi Maxi Open. Il design esterno progettato dal designer di fama internazionale Igor Lobanov. Mantiene le linee slanciate e aggressive tipiche di Mangusta, ma introduce superfici specchiate più pulite, ampie vetrate continue e una fusione totale tra interni ed esterni. È una vera barca da corsa camuffata da villa di lusso. Può ospitare tra gli 8 e i 10 ospiti in 4 suite di lusso. Battente bandiera del Regno unito, il nome del suo proprietario è top secret.

Invece Fury 63 è un esemplare personalizzato del modello Tecnomar for Lamborghini 63, varato nel 2022. L'identità del suo proprietario anche in questo caso è coperta da riservatezza. Lo yacht però è tornato al centro dell'attenzione nel settore nautico perchè è stato messa in vendita tramite la nota agenzia internazionale di brokeraggio Fraser Yachts a 3,5 milioni di euro.

Lo yacht, costruito quasi interamente in fibra di carbonio - per avere estrema leggerezza- esteticamente si ispira alla supercar Lamborghini Sián FKP 37. Questo specifico esemplare si distingue per una verniciatura metallizzata color bronzo, T-top in carbonio a vista e interni sartorial. Il posto di comando riproduce il volante, il cruscotto e i sedili sportivi delle auto Lamborghini. Spinto da due motori  arriva a ben 60 nodi di velocità massima. Per garantire il massimo comfort a queste andature, l'imbarcazione è dotata di uno stabilizzatore giroscopico Seakeeper. Può ospitare fino a 4 ospiti in 2 cabine dal design futuristico e spigoloso. Lo yacht batte bandiera del Regno Unito.

Vista le analogie e la presenza insieme nello stesso porto, non è escluso che i due yacht o le persone a bordo siano collegate.


Se vuoi leggere le notizie principali dell'isola d'Elba iscriviti alla Newsletter QUInews ELBA. Arriva gratis tutti i giorni alle 7:00 del mattino direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tecnomar for Lamborghini 63 (20 metri) - Abbiamo provato questa potenza!
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ben 16 tavoli allestiti presso il Centro Polivalente e tanta partecipazione da varie zone dell'isola per la Misericordia di Rio Marina
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Letizia Gianni

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cultura