Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:50 METEO:PORTOFERRAIO12°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
A San Siro techno ad alto volume per coprire la festa Scudetto dell’Inter

Attualità lunedì 22 febbraio 2021 ore 10:44

Covid e scuole chiuse, la situazione all'Elba

Foto di repertorio

Casi di Covid negli ultimi giorni hanno interessato istituti scolastici nei Comuni di Portoferraio e Marina di Campo. Il punto sulla situazione



ISOLA D'ELBA — Il Covid-19 negli ultimi giorni ha colpito anche alcuni istituti scolastici elbani, dall'asilo nido fino alle scuole medie.

Questo il dettaglio della situazione attuale. Nel Comune di Portoferraio è stata disposta la chiusura dell'asilo nido comunale La Gabbianella fino al 26 Febbraio, chiuse fino al 26 Febbraio anche la scuola dell'infanzia di Carpani, dove è stato rilevato un focolaio, e la scuola secondaria di primo grado Pascoli. Su quest'ultima è stato avviato uno screening si base volontaria rivolto sia agli alunni, al personale scolastico e ai docenti.

Nel Comune di Campo nell'Elba è stata disposta, in via precauzionale, la chiusura da oggi e fino al 28 Febbraio di una classe della scuola primaria a causa della positività di una insegnante.

Per quanto riguarda invece il Comune di Porto Azzurro, dove, a causa di alcuni casi di Covid, era stata disposta la chiusura di tutte le scuole, invece da giovedì scorso gli alunni sono potuti tornare nelle rispettive classi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno