Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:07 METEO:PORTOFERRAIO17°19°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
domenica 17 ottobre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Proseguono gli abbattimenti sulla A24, nel tratto Roma-L'Aquila: demolito anche il viadotto Le Pastena

Attualità martedì 21 settembre 2021 ore 15:05

Covid, all'Elba 12 nuovi casi in una settimana

Foto di repertorio

Contagi raddoppiati nell'ultima settimana. Il punto dell'Asl anche sui tamponi effettuati e sulle vaccinazioni contro il Coronavirus



ISOLA D'ELBA — Nell'ultima settimana, da martedì 14 a lunedì 20 Settembre, all'isola d'Elba sono stati registrati 12 nuovi casi positivi al Covid-19, di cui 3 (pari al 33%) ha meno di 35 anni.

Nella settimana precedente i nuovi casi erano stati la metà.

I casi, in base al bollettino dell'Asl Toscana nord ovest, sono così distribuiti: Comune di Campo nell’Elba 3, Comune di Marciana Marina 1, Comune di Portoferraio 6, Comune di Rio 2.

In tutto sono stati effettuati 268 tamponi (molecolari e rapidi) mentre sempre negli ultimi 7 giorni ci sono state 21 guarigioni.

Le vaccinazioni complessivamente effettuate sono state 24.353 prime dosi e 25.011 cicli completi. La percentuale di persone che hanno ricevuto almeno una dose è complessivamente del 76,4%.

In apertura del Consiglio comunale di oggi il sindaco di Portoferraio e presidente della conferenza zonale dei sindaci elbani Angelo Zini, informando sulla situazione Covid all'Elba ha detto che sono 32 le persone attualmente positive sul territorio elbano.

Zini ha inoltre sottolineato come in questo momento ci sia grande attenzione sulle scuole in tema di Covid e che un caso positivo è stato individuato in una scuola superiore, dove comunque sono state attivate tutte le misure necessarie per monitorare la situazione.

Per leggere il bollettino Covid con tutti i dati della Toscana cliccate qui.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Mentre erano in corso le operazioni di bonifica dell'incendio scoppiato questa mattina, in serata il fuoco ha preso di nuovo vigore spinto dal vento
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nausica Manzi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

CORONAVIRUS

Attualità

Cronaca

Attualità