Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:25 METEO:PORTOFERRAIO11°17°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità martedì 16 giugno 2015 ore 12:12

Intitolato a Vitaliano Foresi il Centro Sportivo

L’annuncio del sindaco De Santi: “Proporrò ai Consiglieri comunali di assegnare a Vitaliano Foresi la prima benemerenza civica del nostro Comune”



RIO ELBA — Domenica 14 Giugno si è svolta la cerimonia di intitolazione a Vitaliano Foresi del Centro sportivo di Rio nell’Elba. Alla presenza dei cittadini di Rio nell’Elba, della famiglia e della moglie Linuccia, il sindaco di Rio nell’Elba Claudio De Santi ha ricordato l’impegno di una vita di Vitaliano Foresi nelle attività sportive e sociali sia nel paese che al di fuori di esso. 

“Vorrei valorizzare la storia di un personaggio che viveva la storia di Rio insieme a voi per le cose semplici - ha detto il sindaco di Rio nell’Elba - che sono molto più importanti dell’essere sindaco o di qualsiasi altra cosa. 

Era un uomo circondato dai giovani, i giovani sono l’avvenire e, secondo me, queste sono le cose che più bisogna curare in questo paese e nel nostro territorio per dare continuità”.

Ai figli Lara e Paolo è stata consegnata, a nome della Comunità di Rio nell’Elba, una targa con il seguente messaggio “In memoria di Vitaliano Foresi, instancabile animatore della vita della Comunità di Rio nell’Elba per numerose generazioni”. 

E dopo la commemorazione l’annuncio del sindaco De Santi: “Nel 2015 come Comune abbiamo approvato il Regolamento per l’assegnazione delle benemerenze civiche a quei cittadini che si sono adoperati per la vita di comunità, dando esempi positivi, proporrò ai Consiglieri che la prima benemerenza civica sia attribuita a Vitaliano Foresi”.

Durante l’iniziativa è stata visibile anche una piccola mostra dal titolo “Vitaliano Foresi - La storia dello sport a Rio nell’Elba”, con immagini e documenti dell’attività sportiva legata al paese a partire dagli anni cinquanta del novecento. L’iniziativa è stata organizzata in collaborazione con la ASD Polisportiva di Rio nell’Elba, presieduta da Gaetano D’Auria e dal Tennis Club di Rio nell’Elba, presieduto da Arnaldo Squarci.

Al seguente link il video con il discorso integrale del sindaco:
https://www.facebook.com/ComuneRionellElba/videos/...
ype=2&theater


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Esa fa sapere che ci sono modifiche per la consegna a Portoferraio. Ecco le informazioni per gli utenti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Attualità

Attualità