Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PORTOFERRAIO14°16°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Politica mercoledì 20 agosto 2014 ore 09:23

Interrogativi sulla finanza pubblica

Il PD di Rio Marina e Cavo pone l'attenzione sull'addizionale Irpef e sulla società di gestione approdi.



RIO MARINA — Riceviamo e pubblichiamo

«Fra gli incontri pubblici che il circolo del Partito democratico di Rio Marina e Cavo sollecita all'Amministrazione Comunale c’è n’è uno da dedicare ai temi della finanza pubblica. 

Il Comune, infatti, ha confermato anche per il 2014 l’aliquota dell’addizionale Irpef allo 0,8% senza quote di reddito esenti. 

Poiché il bilancio di previsione (approvato) pare prevedere un avanzo di circa 400mila euro, c’è da chiedersi perché l’Amministrazione comunale non abbia previsto di agevolare almeno quei cittadini che hanno un reddito sino a 12mila euro lordi/anno. Ma restando in ambito economico, ci pare giusto conoscere cosa intende fare l’Amministrazione comunale della società Svamar (gestione approdi), di cui detiene la totalità delle quote. 

L’ultimo bilancio certificato di tale società è quello riferito all'anno 2012, ma nel frattempo, dopo le dimissioni del presidente Michelangelo Meola, si sono succeduti due amministratori unici di cui l'ultimo è il professionista Matteo Tonietti, contabile storico della società. Risulta che intanto è stato richiesto l'intervento di un revisore dei conti a verifica della contabilità della Svamar. 

Circolano anche voci secondo le quali la società vanta un credito di circa 100Mila euro nei confronti della società Rioservice. Così come, dalle precedenti verifiche peritali dei revisori dei conti, risulterebbe una situazione negativa dei conti della Svamar. In definitiva, riteniamo giusto che i cittadini sappiano che cosa sta succedendo». 


Alberto Giannoni

segretario Circolo Pd Rio Marina e Cavo


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La giornata di inizio delle vacanze pasquali si apre con l'allerta meteo e con alcuni traghetti Elba-Piombino cancellati
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Attualità

Sport