Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:13 METEO:PORTOFERRAIO12°17°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Politica sabato 23 maggio 2015 ore 15:24

Incontro con il candidato governatore dei 5 Stelle

Giacomo Giannarelli, candidato alla guida della regione per il Movimento 5 Stelle, visiterà il Buraccio e farà un incontro pubblico alle Ghiaie



PORTOFERRAIO — Elezioni regionali 2015: il Movimento 5Stelle c’è e gode di ottima salute.

L’Isola d’Elba tra le tappe finali del Movimento 5 Stelle nel “FuturoMigliore tour”, una kermesse durata tutto il mese di maggio che ha toccato decine di città e località di tutta la Toscana. 

Uno sforzo che sta coinvolgendo sia i portavoce candidati scelti dalla rete a inizio anno sia le migliaia di cittadini attivisti e simpatizzanti dei MeetUp regionali che dopo mesi e anni di lavoro vedono concretizzato un progetto condiviso e partecipato. 

"Le potenzialità e criticità dell’Isola d’Elba e Arcipelago Toscano - dicono dal Movimento - sono all’interno del programma elaborato dai 5Stelle per una Toscana migliore da quella attuale e ciò grazie alla costante attività degli attivisti locali che hanno ben saputo mantenere i corretti e proficui rapporti con la rete degli attivisti toscani e nazionali".

Martedì 26 maggio sbarcheranno all'Elba il portavoce candidato alla Presidenza del Consiglio Regionale per il Movimento 5 Stelle Giacomo Giannarelli accompagnato dai portavoce candidati della circoscrizione di Livorno Enrico Cantone, Monica Pecori, Irene Pecchia, Davide Cappannari, Nicola Ceravolo. Con loro Sara Paglini, portavoce 5 Stelle al Senato, Segretario della 11ª Commissione permanente (Lavoro, previdenza sociale) e Membro della Commissione di inchiesta sugli infortuni sul lavoro. 

La giornata a 5 Stelle di martedì 26 maggio inizierà a Rio Marina, una delle zone più colpite negli ultimi anni da problemi idrogeologici e carsici: "Desideriamo che i futuri consiglieri assieme a Giacomo Giannarelli e Sara Paglini tocchino con mano la gravità della situazione così da poter agire nelle giuste sedi nei tempi appropriati, con trasparenza e a regola d’arte. Verrà toccato anche il tema della inaccessibilità di alcune spiagge all’Isola d’Elba e di come poter tornare ad una normalità di “accesso dovuto”, quando questo lo sia, per residenti ed ospiti".

Nel primo pomeriggio una visita nell’impianto rifiuti del Buraccio, "una interessante ulteriore esperienza da condividere direttamente dato che Giacomo Giannarelli è formatore certificato dal Centro Rifiuti Zero di Capannori, oltre a svolgere l’attività di consulente energetico per aziende e privati con un passato da imprenditore artigiano e laureato in scienze politiche. 

Ringraziamo la disponibilità del signor Idilio Pisani e della dirigenza dell’impianto elbano per averci concesso questa concreta possibilità, di cui faremo tesoro, nell’osservare il trattamento e ciclo dei nostri rifiuti. 

Alle 17,30 l’appuntamento è alle Ghiae di Portoferraio "luogo dove non a caso è situato l’edificio della ex-Scuola Allievi di Finanza, quello stesso edificio che oggi doveva servire come Polo Scolastico naturale per una gran parte della comunità scolastica insulare risolvendo non pochi problemi logistici ed economici ma che a tutt’oggi rimane uno degli ulteriori beni pubblici a perdere, parzialmente usati e destinati al degrado totale. Si parlerà di scuola, sanità, diritto alla continuità territoriale, tribunale e verrà sinteticamente spiegato il programma del Movimento 5 Stelle in Regione".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sono sette le ragazze che hanno superato la prima preselezione del concorso che si è svolta a Porto Azzurro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Politica