Attualità domenica 12 ottobre 2014 ore 16:24
Incendio in località Olmi

Di origine dolosa, il fuoco è arrivato a lambire le abitazioni. Molte le segnalazioni per la grande quantità di fumo.
CAMPO NELL'ELBA — Probabilmente un tentativo maldestro di pulire il campo dalle erbacce, sicuramente una grandissima sciocchezza che poteva costare cara.
In località Olmi, a Campo, un incendio ha messo in agitazione i residenti che poco dopo pranzo hanno visto alzarsi una grande quantità di fumo dalla campagna. I primi ad accorrere sul posto sono stati i vicini che hanno notato come nessuno stesse a guardia del fuoco che intanto continuava la sua corsa verso le vicine abitazioni. Immediatamente sono stati allertati i vigili del fuoco che sono intervenuti con due camionette aggredendo le fiamme su entrambi i lati.
Sul posto è arrivata anche una pattuglia della polizia municipale per i primi accertamenti. Non si conosce ancora l'identità del responsabile ma fin dai primi momenti è apparso chiaro come l'origine fosse dolosa. L'ipotesi più accreditata è un tentativo, poi scappato di mano, di pulire i residui di una pulizia agricola. Da domani partiranno le indagini dei vigili del fuoco e, una volta individuato, il responsabile rischia una denuncia per incendio doloso.
Luca Lunedì
© Riproduzione riservata
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI