Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:35 METEO:PORTOFERRAIO25°28°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
domenica 25 luglio 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Incendi nell'Oristanese, fiamme alte e gente in strada a Porto Alabe: centinaia di evacuati

Attualità venerdì 19 giugno 2015 ore 17:03

Il Tgr ospita Barbetti per i migranti a Pianosa

Continua a far discutere la proposta di portare a Pianosa i migranti in arrivo sulle coste italiane, il sindaco di Capoliveri spiega perchè sì



CAPOLIVERI — Sarà in onda questa sera su Rai3 a partire dalle 19,30 all’interno del telegiornale regionale, l’intervista a Ruggero Barbetti sul tema dell’ipotesi di accoglienza dei migranti sull’isola di Pianosa .

“L’ipotesi Pianosa” lanciata dal sindaco di Capoliveri Barbetti in questi giorni, ha animato l’opinione pubblica su social network e stampa locale e nazionale. Barbetti si è detto favorevole alla realizzazione sull'isola dell’Arcipelago Toscano di una tendopoli organizzata, capace di accogliere i migranti, ove poter procedere alla selezione di coloro che hanno diritto ad asilo politico e quelli che non ne hanno.

E la notizia ha fatto eco anche fuori dai confini dell’Elba.

Barbetti aveva avanzato la sua linea senza tralasciare di esprimere la sua posizione in merito alla politica del Governo centrale, che ha definito incapace o comunque non intenzionato a intervenire sul tema dell'immigrazione. “Se non riusciamo a fermarli – aveva detto il sindaco di Capoliveri - allora accogliamoli, ma con le nostre regole”.

Oggi Barbetti rispondendo ai giornalisti di Rai3 ha detto “Pianosa sarebbe una soluzione per affrontare il tema dell’immigrazione. La nostra società democratica – ha sottolineato Barbetti – è strutturata su diritti e doveri e all’interno dei diritti e dei doveri ci sono le regole, regole che devono necessariamente essere rispettate da tutti”.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Protezione civile regionale ha emesso un avviso meteo per forte vento di Scirocco e mareggiate sull'Arcipelago e la costa sud della Toscana
Orari traghetti Elba Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Libero Venturi

QUI Condoglianze

Qui Condoglianze - Elenco necrologi


Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

CORONAVIRUS

Attualità

Cronaca