QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PORTOFERRAIO
Oggi 20°21° 
Domani 20°21° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
domenica 13 ottobre 2019

Cronaca giovedì 26 giugno 2014 ore 11:53

Il Tango Festival si avvicina, il 29 giugno l'inizio della manifestazione

Il palco in piazza a Marina di Campo

Gli organizzatori "Una grande vetrina sul mondo per l'Elba"



ISOLA D'ELBA — Si parla già di numeri, numeri importanti per questa prima edizione del Tango Festival Isola d'Elba.

Gli alberghi sono già al tutto esaurito nella settimana del grande evento di musica, spettacolo e danza che si terrà dal 29 giugno sino al 6 di luglio a Marina di Campo.

Due postazioni fisse per ballare il Tango dalla mattina fino a notte inoltrata: una in piazza Dante Alighieri, l'altra sulla spiaggia campese, per accogliere le migliaia di appassionati di quest'antica danza Argentina.

Entusiasmo è stato espresso dagli organizzatori.

 "I tangheri arrivano dal tutto il mondo: Asia, Australia, Stati Uniti, America Latina e da tutta Europa. - Ci racconta Rosanna Pieruzzini - spesso è la prima volta che vengono in Italia e lo fanno passando dalla nostra splendida isola".

Sono 18 in tutto i Paesi del Mondo rappresentati in questo Tango Festival Isola d'Elba, un evento che vede il patrocinio e la presenza dell'Ambasciata d'Argentina a Marina di Campo con i suoi rappresentanti.

Si comincia a ballare da domenica e tutti possono partecipare. Ci saranno maestri di Tango di fama internazionale, sia italiani che Argentini e da mercoledì si alterneranno momenti di grande spettacolo alle performance dei partecipanti. Il Cuarteto De Querusa, Fatima Scialdone sono solo alcuni degli artisti che si esibiranno a Marina di Campo insieme ai grandi maestri del Tango come Gustavo Rosas e Gisela Natoli. E sarà davvero un bellissimo momento d'arte e spettacolo

"E' certamente una grande emozione e una grande soddisfazione essere primi organizzatori di un evento come questo all'Isola d'Elba - spiega Rosanna Pieruzzini - ce la stiamo mettendo tutta perchè sia una manifestazione di successo per i partecipanti e per l'isola tutta. 

Crediamo che sarà una grande vetrina per l'Elba, speriamo che questa terra sappia cogliere quella che noi riteniamo essere una grande opportunità. 

Il tango è un fenomeno in crescita costante - conclude Rosanna - con appassionati in tutto il mondo, l'Elba può iniziare un percorso importante attraverso il Tango di promozione e cultura che potrà darle tantissimo". 

Tutto il programma su http://www.tangoelba.it



Tag

Italia 5 stelle: parapiglia tra attivisti e giornalisti all'arrivo di Raggi, nel mirino le Iene

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Sport

Attualità