Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:09 METEO:PORTOFERRAIO13°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La grandine è così violenta che rompe il parabrezza dell’auto

Spettacoli giovedì 03 dicembre 2015 ore 17:46

Il tango degli Aguafuertes porteñas a Capoliveri

Questa sera andrà in scena al teatro Flamingo di Capoliveri il gruppo Aguafuertes porteñas che porta all'Elba le sonorità del tango argentino



CAPOLIVERI — La chitarra e il bandoneón, tipica fisarmonica e strumento fondamentale delle orchestre di tango argentine, condividono le radici profonde del tango, e il gruppo Aguafuertes porteñas aggiungendo un violino e un contrabasso a questa musica, restituisce lo stile e il respiro di questo linguaggio appassionante con degli arrangiamenti originali dei brani classici della tradizione tanghera argentina. 

L’incontro del bandoneón dell'argentino Javier Salnisky, la chitarra di Lorenzo Bucci, il violino di Alessandro Vece e il contrabasso di Andrea Colella diventerà un viaggio musicale e corporeo nel linguaggio del Tango, espresso attraverso bozzetti, suggestioni, acquerelli a tinte più o meno forti, che attingono all'immaginario di un modo di essere e di vivere, come dal titolo del libro di Roberto Arlt ”Acqueforti di Buenos Aires" grazie anche alla maestria dei ballerini di tango Samantha Di Paolo e German Salvatierra. 

L'Associazione Culturale Maggyart porterà sul palco del Teatro Flamingo di Capoliveri questa meravigliosa musica, questa sera alle ore 21,15, offrendo così a tutto il pubblico di Capoliveri e dell'Isola d'Elba un'occasione imperdibile per vivere una serata all'insegna della passione del Tango.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un grupoo di amici ha creato un comitato per organizzare una giornata di sport e beneficenza in ricordo del giovane scomparso prematuramente
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Sport

Attualità

Attualità