Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 06:30 METEO:PORTOFERRAIO15°20°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
giovedì 01 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
L'inglese di Lorenzo Insigne: la sua pronuncia diventa virale su TikTok
L'inglese di Lorenzo Insigne: la sua pronuncia diventa virale su TikTok

Cultura mercoledì 18 dicembre 2013 ore 18:09

"Il subbuteo che volò sul Libeccio", sabato la presentazione

La copertina del libro di Mario Giaconi

A Portoferraio incontro con l'autore del libro che parla dell'appassionante sport da tavolo



PORTOFERRAIO — Sabato prossimo, 21 dicembre 2013 alle 21,30 un nuovo appuntamento con la lettura. Da Il Libraio di Portoferraio la presentazione de "Il Subbuteo che volò sul libeccio" il libro dedicato al calcio e al gioco del Subbuteo, un volume adatto agli adulti e ai ragazzi, un libro dal ritmo incalzante e pieno di nobili sentimenti. 

L’Autore è Mario Giaconi, maestro elementare in una scuola di Portoferraio, che con la sua penna ci appassiona e ci svela tutti i segreti di questo sport da tavolo che raccoglie un gran numero di appassionati in tutto il Mondo.

Un vero e proprio Universo, fatto di miniature fedeli, ricostruzioni storiche di partite e strategie di gioco che hanno segnato generazioni di tifosi.

Il libro è uscito lo scorso ottobre e ha già riscosso successo fuori dall'isola toscana. L'appuntamento di sabato è il primo all'Elba.

E’ la storia di Edoardo, un ragazzino volitivo che instaura un profondo rapporto di amicizia col campione livornese Armando Picchi, sullo sfondo la suggestiva città labronica a fine anni 60, inizio 70, le sue atmosfere e il suo vento di libeccio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La donna era andata al Pronto soccorso dove poi è accaduta la tragedia. Il cordoglio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica

Attualità