Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:03 METEO:PORTOFERRAIO19°23°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
domenica 26 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Festa Leclerc: tutti in acqua dopo il trionfo, tuffo anche per il team principal

Politica martedì 20 agosto 2013 ore 08:50

Il Senatore Andrea Marcucci in visita a Portoferraio



PORTOFERRAIO - Andrea Marcucci già sottosegretario ai Beni e alle Attività Culturali nella scorsa legislatura, e attualmente senatore del PD e segretario della VII commissione "Pubblica Istruzione - Beni Culturali" di Palazzo Madama ha incontrato il sindaco di Portoferraio Roberto Peria, l’assessore per la cultura Antonella Giuzio e la direttrice delle Residenze napoleoniche, Roberta Martinelli. Il senatore, in visita privata all’Elba, ha visitato il centro storico di Portoferraio e la restaurata Villa dei Mulini. Al centro dell’incontro il bicentenario napoleonico del 2014 e la possibilità di un maggiore coinvolgimento da parte del ministero per l’attivazione di contributi straordinari volti a terminare in tempi brevi i lavori di restauro nelle residenze e ad arricchire il calendario delle iniziative con grandi mostre che ospiteranno prestiti importanti provenienti dai più prestigiosi musei francesi. La direttrice delle residenze ha sottolineato che la residenza dei Mulini , grazie ai lavori di restauro, ha recuperato la sua struttura originale con la successione delle stanze cosi come le aveva abitate Napoleone ed ha consentito il ritrovamento di una scala a chiocciola esterna che una volta restaurata verrà riposizionata all’ingresso del museo. Tappeti e preziosi tendaggi in seta alle pareti andranno infine ad arricchire l’allestimento attuale riportando le residenze al rango di dimore imperiali, dove Napoleone soggiornò per 10 mesi.

Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'incidente è avvenuto sulla strada provinciale all'altezza delle Grotte. Un uomo e una donna sono stati trasportati al Pronto soccorso
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Attualità