Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:50 METEO:PORTOFERRAIO14°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 02 dicembre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Ecco il Var che dà ragione al Giappone

Attualità mercoledì 29 aprile 2015 ore 15:52

Il primo Maggio a Capoliveri è Magnalonga

Trekking, biking, natura ed enogastronomia sull'antica via dei minatori. Si terrà il primo maggio la tradizionale passeggiata a Capoliveri



CAPOLIVERI — Immergersi nella natura incontaminata del promontorio di Calamita, nella costa sud orientale dell’Isola d’Elba, assaporare i piatti tipici della tradizione locale, gustare l’aroma inconfondibile dei vini elbani, tutto questa è la Magnalonga. 

Il primo maggio la Pro Loco Capoliveri in collaborazione con il Comune di Capoliveri e la società Caput Liberum ripropone questo atteso appuntamento che da anni si svolge in uno dei luoghi più suggestivi dell’isola unendo insieme trekking, biking, natura ed enogastronomia.

La Magnalonga, è una camminata sulla storica strada dei minatori che da piazza del Cavatore conduce sino alle antiche miniere del ferro di Capoliveri. La lunga passeggiata di oltre 6 km si sviluppa lungo una costa verdeggiante con vista direttamente sul mare e le isole dell’Arcipelago Toscano. 

Un percorso unico da praticare camminando o in bicicletta e reso ancora più godibile grazie alle tappe del gusto che si snodano lungo tutto l’itinerario. La festa prosegue con musica del vivo e visita al Museo della Miniera. 

Durante la manifestazione, grazie alle guide ambientali sarà possibile visitare anche la miniera sotterranea del Ginevro.

L’appuntamento con la Magnalonga è per venerdì 1 maggio a Capoliveri. Il ritrovo sarà alle 10,30 in Piazza del Cavatore (ex Municipio) per le iscrizioni. La partenza è prevista per le ore 11. 

Per info contattare inseguenti numeri: 0565.935492, 393.9059583.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I carabinieri intervenuti per calmare l'uomo hanno scoperto che si trovava in Italia in modo irregolare. Scoperte altre situazioni di irregolarità
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità