Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:40 METEO:PORTOFERRAIO12°14°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
Domenica 18 Gennaio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni sulla Groenlandia: «Dagli europei un'iniziativa non anti-Usa ma contro altri»
Meloni sulla Groenlandia: «Dagli europei un'iniziativa non anti-Usa ma contro altri»

Attualità Mercoledì 29 Aprile 2015 ore 15:52

Il primo Maggio a Capoliveri è Magnalonga

Trekking, biking, natura ed enogastronomia sull'antica via dei minatori. Si terrà il primo maggio la tradizionale passeggiata a Capoliveri



CAPOLIVERI — Immergersi nella natura incontaminata del promontorio di Calamita, nella costa sud orientale dell’Isola d’Elba, assaporare i piatti tipici della tradizione locale, gustare l’aroma inconfondibile dei vini elbani, tutto questa è la Magnalonga. 

Il primo maggio la Pro Loco Capoliveri in collaborazione con il Comune di Capoliveri e la società Caput Liberum ripropone questo atteso appuntamento che da anni si svolge in uno dei luoghi più suggestivi dell’isola unendo insieme trekking, biking, natura ed enogastronomia.

La Magnalonga, è una camminata sulla storica strada dei minatori che da piazza del Cavatore conduce sino alle antiche miniere del ferro di Capoliveri. La lunga passeggiata di oltre 6 km si sviluppa lungo una costa verdeggiante con vista direttamente sul mare e le isole dell’Arcipelago Toscano. 

Un percorso unico da praticare camminando o in bicicletta e reso ancora più godibile grazie alle tappe del gusto che si snodano lungo tutto l’itinerario. La festa prosegue con musica del vivo e visita al Museo della Miniera. 

Durante la manifestazione, grazie alle guide ambientali sarà possibile visitare anche la miniera sotterranea del Ginevro.

L’appuntamento con la Magnalonga è per venerdì 1 maggio a Capoliveri. Il ritrovo sarà alle 10,30 in Piazza del Cavatore (ex Municipio) per le iscrizioni. La partenza è prevista per le ore 11. 

Per info contattare inseguenti numeri: 0565.935492, 393.9059583.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il Comitato per la eradicazione cinghiali all'Elba accusa il Governatore di non aver mantenuto la promessa fatta in campagna elettorale agli elbani
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Lavoro