QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PORTOFERRAIO
Oggi 15°16° 
Domani 13°16° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
domenica 08 dicembre 2019

Attualità mercoledì 29 aprile 2015 ore 15:52

Il primo Maggio a Capoliveri è Magnalonga

Trekking, biking, natura ed enogastronomia sull'antica via dei minatori. Si terrà il primo maggio la tradizionale passeggiata a Capoliveri



CAPOLIVERI — Immergersi nella natura incontaminata del promontorio di Calamita, nella costa sud orientale dell’Isola d’Elba, assaporare i piatti tipici della tradizione locale, gustare l’aroma inconfondibile dei vini elbani, tutto questa è la Magnalonga. 

Il primo maggio la Pro Loco Capoliveri in collaborazione con il Comune di Capoliveri e la società Caput Liberum ripropone questo atteso appuntamento che da anni si svolge in uno dei luoghi più suggestivi dell’isola unendo insieme trekking, biking, natura ed enogastronomia.

La Magnalonga, è una camminata sulla storica strada dei minatori che da piazza del Cavatore conduce sino alle antiche miniere del ferro di Capoliveri. La lunga passeggiata di oltre 6 km si sviluppa lungo una costa verdeggiante con vista direttamente sul mare e le isole dell’Arcipelago Toscano. 

Un percorso unico da praticare camminando o in bicicletta e reso ancora più godibile grazie alle tappe del gusto che si snodano lungo tutto l’itinerario. La festa prosegue con musica del vivo e visita al Museo della Miniera. 

Durante la manifestazione, grazie alle guide ambientali sarà possibile visitare anche la miniera sotterranea del Ginevro.

L’appuntamento con la Magnalonga è per venerdì 1 maggio a Capoliveri. Il ritrovo sarà alle 10,30 in Piazza del Cavatore (ex Municipio) per le iscrizioni. La partenza è prevista per le ore 11. 

Per info contattare inseguenti numeri: 0565.935492, 393.9059583.



Tag

Manovra, Boschi: «Lavoreremo per eliminare del tutto sugar tax»

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Sport

Attualità