Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:58 METEO:PORTOFERRAIO15°22°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
giovedì 30 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Una nuvola di fenicotteri rosa a Molentargius: sono nati i piccoli

Attualità mercoledì 08 maggio 2013 ore 15:40

Il politecnico di Milano premia la Asl di Livorno per l'innovazione



ISOLA D'ELBA - Si è aggiudicata il premio “Innovazione ICT in Sanità2013”l’Azienda USL 6 di Livorno. Un premio consegnato in occasione del Convegno di presentazione dei risultati della Ricerca 2013 dell’Osservatorio ICT in Sanità, realizzata dalla School of Management del Politecnico di Milano con il contributo dell’ICT Institute del Politecnico di Milano e in collaborazione con Polihub Startup District. Le ASL 6 si è distinta con il progetto "Servizi Sanitari Sicuri", particolarmente apprezzato"per la capacità di innovare, per l'approccio multicanale, per le soluzioni adottate in tema di privacy e sicurezza". “Siamo particolarmente fieri di questo premio – dice Monica Calamai, direttore generale dell’Azienda USL 6 di Livorno – prima di tutto perché assegnato da una delle più prestigiose università riconosciute a livello internazionale e perché rappresenta la gradita gratificazione del percorso compiuto in questi anni per portare, in campo tecnologico, i nostri servizi all’avanguardia tra le Aziende sanitarie. Abbiamo sempre perseguito una tecnologia non fine a se stessa, ma che permettesse di agevolare i nostri utenti rendendo i nostri percorsi sempre più facili e accessibili a tutti i cittadini”. Il premio assegnato all’Azienda USL 6 rientra nella categoria “Servizi digitali al cittadino” e riconosce quanto progettato e realizzato in questi anni in tema di digitalizzazione, grazie all’introduzione dei totem multi-funzione e del recente rilascio della App per smartphone e tablet che permettono, tra le altre cose, di visualizzare in tempo reale i referti di tutta la famiglia e soprattutto di averli sempre con sé.

Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Marcella Merlini, candidata a sindaco di Portoferraio della lista "Bene Comune" spiega le due ragioni per cui non partecipa al confronto sul bilancio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Elezioni

Lavoro

Attualità

Sport