Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:15 METEO:PORTOFERRAIO11°15°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Accesa a Olimpia la torcia olimpica: inizia il viaggio verso l’inaugurazione di Parigi 2024

Attualità giovedì 18 dicembre 2014 ore 19:52

Il Piano della Protezione Civile a primavera

Lo annuncia il sindaco Ferrari durante il consiglio comunale: "Mancava il Piano aggiornato ma la macchina comunale si è mossa in tempo"



PORTOFERRAIO — Nessuna accusa, responsabilità ancora da chiarire ma la sicurezza di aver fatto il possibile. Sono queste le pietre miliari del discorso che il sindaco Ferrari ha tenuto in consiglio comunale rispondendo alle interrogazioni delle minoranze sulla gestione dell'emergenza durante l'allagamento del Carburo.

Precipitazioni straordinarie. "Siamo stati oggetto di allagamenti, la straordinarietà dell'evento si è potuta misurare in alcuni punti precisi. In calata Mazzini c'erano 10 centimetri di acqua e quella non è colpa dei fossi o delle fogne. Di fronte a questi fenomeni dobbiamo prepararci da ora in poi".

Casaccia. "Il secondo lotto lo faremo presto, abbiamo mantenuto le previsioni della passata amministrazione. La dinamica del Carburo ha assunto aspetti particolari e ci stiamo attrezzando per metterci riparo".

Impianto Asa. "Stiamo facendo le nostre verifiche per accertare se i lavori all'impianto abbiano prodotto dei malfunzionamenti ma prima di accusare qualcuno vogliamo essere sicuri e finire i nostri rilievi".

Io presente. "Ero in campo fin dalle prime gocce e posso affermare che anche il Comune si è mosso in tempo coordinando efficacemente gli interventi sia dei volontari che delle forze dell'ordine".

Ringraziamenti. "Sento l'obbligo morale di ringraziare i vigili del fuoco che hanno dato il meglio di loro stessi, i carabinieri, la Misericordia e il Santissimo Sacramento, la Polizia Municipale che è intervenuta tempestivamente e anche la stampa che ha dato informazioni utili ai cittadini in maniera continua".

Piano della Protezione Civile. "Effettivamente manca un piano aggiornato ma io già prima dell'alluvione mi sono attivato con la Provincia per avere linee di intervento comuni. La prima riunione operativa c'è stata a Novembre e confido che entro il primo trimestre del nuovo anno sarà pronto".

Luca Lunedì
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ruggero Barbetti, già sindaco e vicesindaco di Capoliveri, interviene per fare chiarezza sulle vicende giudiziarie in corso sul territorio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Attualità

Attualità