Politica mercoledì 14 maggio 2014 ore 14:39
Il Pd e Cosetta Pellegrini presentano il film dedicato a Berlinguer

L'iniziativa è per il 19 maggio
PORTOFERRAIO — Lunedi 19 maggio alle 18,30 il Pd di Portoferraio in collaborazione con la lista Cosetta Pellegrini sindaco proietterà il docu-film “Quando c’era Berlinguer” a cura di Walter Veltroni. Il film sarà proiettato nella sala "Nello Santi" di Portoferraio.
La personalità del noto politico del PC viene in questo filmato ricostruita attraverso immagini e interviste di chi l'ha conosciuto, ha vissuto
e lavorato al suo fianco.
ll film parte dalla vittoria al referendum sul divorzio - era il maggio del 1974 - e si chiude con i funerali di Berlinguer in piazza San Giovanni a Roma. Veltroni si concentra sul periodo della segreteria di Berlinguer, l'undici giugno del 1984.
Le testimonianze nel film vanno dal Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano a Pietro Ingrao, da Eugenio Scalfari a Miahail Gorbaciov fino a Lorenzo Jovanotti Cherubini.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI