Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:35 METEO:PORTOFERRAIO11°15°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Politica mercoledì 15 ottobre 2014 ore 20:15

Il Pd attacca Ferrari su ambiente e traffico

Il Pd portoferraiese ribatte a Ferrari e Marini su ambiente e traffico nel centro storico: "E' ora che comincino a governare"



PORTOFERRAIO — Finalmente apprendiamo con piacere che il nostro Sindaco ha il dono della parola, anche se la usa più spesso sulla stampa invece che nelle sedi più deputate al suo ruolo e cioè in Consiglio Comunale. 

Comunque dalle sue ultime esternazioni abbiamo imparato che:


1) per essere ambientalisti bisogna andare a pulire un giardino ma, soprattutto, farsi fotografare con tanto di elmetto e decespugliatore imbracciato. Vedi Sindaco, bisogna che i giardini e il verde pubblico della città tu lo curi tutto e allora, piuttosto, dovresti dire che fine ha fatto la gara per la gestione e la manutenzione del verde pronta già da questa primavera. E quella per la gestione del Parco delle Ghiaie come è andata a finire?
Non è che te la puoi cavare facendoti fotografare ogni tanto con il decespugliatore in mano!


2) per poter parlare e confrontarsi su un tema così sensibile per gli elbani come la sanità, per il nostro Sindaco bisogna andare o a Montecristo o ad Amatrice. Farlo alle Ghiaie, senza alcuna necessità di mangiare salsicce e fagioli (comunque hai sbagliato Sindaco, alla Festa de l'Unità si mangiano ottime salsicce alla brace senza fagioli), ma confrontandosi con il Presidente della Regione Toscana evidentemente faceva un po' schifo al Sindaco Ferrari che ha preferito non farsi vedere. E a proposito di disimpegno del PD ricordiamo al Sindaco che quando pone le questioni in modo corretto non manca certo il nostro apporto come dimostra il documento sulla sanità votato all'unanimità questa estate.


3) sulle tematiche ambientali legate a Montecristo prendiamo atto delle precisazioni del Sindaco anche se non ha spiegato come e dove dovrebbe avvenire la permanenza di qualche giorno seppur solo riferita ai ragazzi delle scuole ma, soprattutto, cosa intendeva con l'affermazione che Montecristo diventi “il perno del turismo dell'Arcipelago”. E' una sua visione? E' la nuova prospettiva della Gestione Associata del turismo? Ne ha discusso con il mondo economico elbano? Vorremmo sapere.


4) un paio di osservazioni anche sulle affermazioni del Vice Sindaco Marini. Ha ragione Marini, Portoferraio ha le tasse più basse dell'Elba. Anzi, come ha riportato recentemente il Tirreno, Portoferraio ha la più bassa pressione tributaria comunale negli ultimi dodici anni all'Elba e tra le più basse in Toscana. Volevamo informarlo che negli ultimi dieci anni ha governato Peria con il sostegno del PD.


L'altra osservazione riguarda l'ossessione del Marini nel ricordarci che abbiamo perso le elezioni e che gli elettori non ci hanno più voluto al governo della città. Vogliamo ricordargli che i cittadini hanno scelto lui e la sua squadra per amministrare Portoferraio e che è il caso che cominci a farlo. 

Questa città lasciata, a suo dire, nel disastro è esattamente nelle stesse condizioni di prima. Anzi diverse situazioni sono decisamente peggiorate, vedi traffico nel Centro Storico. Ormai sono passati quasi 5 mesi dall'insediamento delle giunta Ferrari e la storiella di dare la colpa a quelli che c'erano prima comincia a stuccare.


Comunque il PD, quando volete confrontarvi sul futuro della nostra città, lo troverete sempre. Non è il PD sull'Aventino ma la vostra Amministrazione che sfugge ad ogni confronto.
Aspettiamo con molta curiosità il “fare” della tua amministrazione, Sindaco. A patto che non si scambi per “fare” la convocazione dei Consigli Comunali a Montecristo o in chissà quale altro luogo fantasioso.

PD Portoferraio


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Esa fa sapere che ci sono modifiche per la consegna a Portoferraio. Ecco le informazioni per gli utenti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità

Attualità