Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:50 METEO:PORTOFERRAIO12°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
A San Siro techno ad alto volume per coprire la festa Scudetto dell’Inter

Cronaca venerdì 28 marzo 2014 ore 06:30

"Il Motorally è in sicurezza", lo conferma il Comitato Elba Salute

Francesco Semeraro, Comitato Elba Salute

"Preoccupazioni infondate, ci sono state fornite tutte le necessarie documentazioni e rassicurazioni"



PORTOFERRAIO — Il Motorally è in sicurezza nessuna preoccupazione, dunque, per le prove del campionato italiano che avevano preoccupato Francesco Semeraro e i componenti del Comitato Elba Salute che con una nota su facebook avevano espresso molte preoccupazioni sulla prova speciale e sul luogo dove secondo loro sarebbe stata condotta. Ad ammetterlo è stato lo stesso gruppo Elba salute, con una nota alla stampa, che ammette il doppio errore di valutazione.

"Ci sono state date ferme e documentate rassicurazioni - ha spiegato Semeraro tornando sulla questione da lui sollevata - da parte sia degli organizzatori della manifestazione, sia dal responsabile del cantiere Nautico Esaom, che sulla montagna non si disputerà nessuna prova, né speciale, né di altro tipo. Inoltre per evitare che persone non autorizzate possano salire su di essa, hanno provveduto ad isolare l’aera mediante transenne; inoltre la zona della collina, benché fuori tracciato di prova, sarà costantemente controllata a vista". "Il responsabile del cantiere - prosegue Semeraro - ci ha documentato che benché coperti da guaina e terra biologica, i cubi sottostanti sono inerti e quindi non pericolosi come verificato e testato dagli enti di controllo all’ambiente"


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno