Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:51 METEO:PORTOFERRAIO25°25°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
martedì 26 agosto 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Geppi Cucciari alla Festa del Cinema di Mare: «Lavoravo da un notaio, dopo la firma di un testamento diceva 'a presto' e i parenti 'tiè!'»
Geppi Cucciari alla Festa del Cinema di Mare: «Lavoravo da un notaio, dopo la firma di un testamento diceva 'a presto' e i parenti 'tiè!'»

Attualità venerdì 03 maggio 2013 ore 09:35

Il granito di San Piero nella seduta di Piazza Torino



MARINA DI CAMPO – “Un pezzo di montagna sceso a valle”, così è stato definito il manufatto di granito che da qualche giorno ha preso posto nella rinnovata piazzetta Torino di Marina di Campo. Un’opera d’arte in piena regola, uscita dalle cave di granito di San Piero, dove da sempre si procede all’estrazione del rinomato minerale elbano. Progettato dall’ufficio tecnico del Comune di Campo Nell’Elba, così come tutta la piazzetta inaugurata per il ponte del 25 aprile, questo imponente manufatto granitico abbellisce l’ingresso del paese di Marina di Campo fungendo da elegante seduta in pietra semicircolare. L’opera è stata realizzata dalla sapienti mani degli scalpellini di San Piero e su di essa è inciso il nome del suo realizzatore “Beneforti”. Un cognome che da generazioni è legato al granito dell’Elba.

Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un 30enne irregolare sul territorio è stato trasferito Centro di Permanenza per il Rimpatrio di Potenza in attesa di essere rimandato nel suo paese
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Spettacoli

Cronaca

Attualità