comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PORTOFERRAIO
Oggi 10° 
Domani 10° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
mercoledì 01 aprile 2020
corriere tv
Zingaretti: «Sono guarito, negativo a due tamponi»

Cronaca lunedì 13 gennaio 2014 ore 12:08

Il Giglio ricorda le vittime del naufragio

L'isola del Giglio

Oggi, a due anni dalla tragedia, la cerimonia per ricordare le 32 vittime della Concordia



Oggi al Giglio, il giorno per non dimenticare. Una cerimonia ufficiale è stata organizzata per oggi, 13 gennaio, per rendere omaggio alle 32 vittime del naufragio della Costa Concordia. Un corona di fiori sarà depositata in mare, a due anni di distanza dai tragici fatto che hanno segnato profondamente la storia di quest'isola e dell'Arcipelago Toscano. 

Dopo la Santa Messa celebrata da Mons Guglielmo Borghetti nella Chiesa dei Santi Lorenzo e Mamiliano, dove il 13 gennaio 2012 trovarono rifugio molti naufraghi, la deposizione della corona in mare. Più tardi nella Chiesa dei Santi Pietro e Paolo di Giglio Castello, i solisti del MusicalGiglio eseguiranno, sotto la direzione artistica di Daniela Petracchi e con la partecipazione del soprano Elizabeth Norberg Schultz, un concerto per archi. 

Alle 21,30 una fiaccolata partirà dalla chiesa di Giglio Porto per giungere fino al Molo rosso dove alle "21.45.7’’, ora dell’impatto, le campane e le sirene delle imbarcazioni accompagneranno la preghiera e la benedizione per le vittime del naufragio della Costa Concordia.  



Tag
 
Orario voli Silver Air Orari traghetti Elba Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità