Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:PORTOFERRAIO10°12°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il video dell'alligatore catturato mentre vagava sulle piste dell'aviazione militare in Florida

Attualità venerdì 03 aprile 2015 ore 09:48

Il Comitato Elba Salute scrive a Rossi

Francesco Semeraro, Comitato Elba Salute nel CREST, in una lettera aperta al presidente Rossi, denuncia le condizioni degli anziani in ospedale



PORTOFERRAIO — "Signor Presidente, non è civile per una sanità come quella Toscana che si considera ai primi posti nel Paese che un anziano sofferente sia lasciato 6/8 ore in una stanzetta del pronto soccorso di Portoferraio, dove hanno murato le finestre e dove altri pazienti, in attesa di essere ricoverati, defecano e vomitano senza poter usufruire di una minima aerazione.

Non è civile far sostare anziani in chirurgia perché la medicina è satura fino all'inverosimile perché avete cancellato 40 posti letto. Non è civile anzi, è disumano che molti pazienti oncologici in preda a forti dolori debbano rivolgersi e al Pronto Soccorso e lì attendere perché è quasi inesistente la terapia del dolore a domicilio.

Non è civile tenere al Pronto Soccorso ore e ore i pazienti in attesa del referto radiologico perché all'Elba l'unico medico stanziale è in procinto di pensionamento.

Non è civile avere un servizio elisoccorso che in caso di maltempo serale e notturno non può garantire i trasferimenti salvavita perché la Sua ASL6 ha revocato la reperibilità al personale dell’aeroporto perchè incidevano sul bilancio aziendale per una somma di circa 30 mila euro.

Signor Presidente, lei è convinto della sua politica sanitaria che autorizza i trasferimenti multipli con l'elicottero? Se non ci fosse stato il secondo paziente grave, l’altra domenica l’elicottero sarebbe partito comunque? Si rende conto dell'assurdità sia umana che organizzativa dei trasferimenti multipli?

Signor Presidente, nascere e vivere all'Elba, in montagna o nelle zone periferiche senza rischiare la vita, non può essere oggetto di trattativa politica.

Signor Presidente, più considerazione per questa Isola così piena di potenzialità quanto di difficoltà. Signor Presidente, si confronti con noi cittadini, forse potremmo darle qualche utile suggerimento".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Controlli intensificati da parte dei carabinieri per garantire la sicurezza sulle strade elbane. Ecco il report
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità