Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:45 METEO:PORTOFERRAIO16°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Attualità giovedì 08 gennaio 2015 ore 15:54

Il Comitato 2.6: "Ci vuole una gestione unitaria"

elba

Le gestioni associate a macchia di leopardo e le divisioni fra i vari comuni, questi i punti criticati dal comitato 2.6 che rilancia l'Unione



PORTOFERRAIO — "Siamo fermamente convinti che per il nostro territorio è necessaria e indispensabile un'istituzione in grado di guidarlo in modo unitario. L'Unione di comuni potrebbe rappresentare una grande opportunità per il suo ruolo di coordinamento e programmazione, di gestioni associate, e dei servizi di forestazione e bonifica. 

Purtroppo l’Unione è stata accantonata, benché le nuove normative impongano ai piccoli comuni di associare le loro funzioni fondamentali. Queste ultime, in particolare, hanno un ruolo solo se svolte in forma unitaria e comprensoriale e interessano, nel loro insieme, le otto amministrazioni comunali. Purtroppo non è così, poiché ancora una volta, i Sindaci continuano a operare nella forma di convenzione, mirando a micro gestioni a macchia di leopardo.

Il nostro territorio, per rispondere alla grave crisi economica che stiamo vivendo e per lavorare in direzione della crescita, ha bisogno di presentarsi ai tavoli istituzionali, e quindi, parlare con una sola voce, avere un’unica programmazione economica e territoriale, nonché regolamenti comunali uguali su tutto il territorio insulare"


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sono sette le ragazze che hanno superato la prima preselezione del concorso che si è svolta a Porto Azzurro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità