Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PORTOFERRAIO24°35°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
Sabato 01 Agosto 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Ceuta vista dall’Asia
Ceuta vista dall’Asia

Attualità Venerdì 27 Novembre 2015 ore 16:31

Il calendario di Capoliveri per l'antico organo

​Verrà presentato l'8 dicembre il nuovo calendario creato da Maggyart. Si chiama La musica dei vicoli e raccoglie fondi per l'organo del santuario



CAPOLIVERI — Dopo il successo ottenuto lo scorso anno dalla pubblicazione del calendario 2015, riportante le chiese del paese, l'associazione culturale Maggyart quest'anno il calendario 2016 si intitola: “La musica dei vicoli” con foto di Lorenzo Grieco e testi di Filippo Boreali, ex minatore che, con la sua narrazione restituisce un pezzo importante della storia del borgo. 

Il calendario, mese dopo mese, propone le immagini più suggestive dei vicoli, o chiassi, che si trovano nel centro storico di Capoliveri. La presentazione avverrà il giorno 8 dicembre presso il santuario della Madonna delle Grazie e, dopo questa data lo si potrà acquistare tutte le domeniche, durante l'orario della S. Messa, alla chiesa Santa Maria Assunta in via Roma a Capoliveri.

Il ricavato della vendita del calendario costituirà un contributo per il restauro dell’antico organo che si trova presso il santuario della Madonna Delle Grazie costruito dal pistoiese Filippo Tronci nel 1738. 


Se vuoi leggere le notizie principali dell'isola d'Elba iscriviti alla Newsletter QUInews ELBA. Arriva gratis tutti i giorni alle 7:00 del mattino direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il parcheggio utilizzato dai pendolari è ancora chiuso. Disagi per chi vuole lasciare l'auto a Piombino e la comparsa di un cartello assurdo
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Spettacoli

Attualità

Attualità