Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:51 METEO:PORTOFERRAIO15°16°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Cronaca giovedì 17 aprile 2014 ore 17:02

Il Bicentenario, una nuova occasione per i Giochi delle Isole

Giochi delle isole 2013 - facebook

La proposta dal mondo dello sport alla politica locale per far partecipare i ragazzi elbani ai Giochi 2014



ISOLA D'ELBA — Il Bicentenario l'occasione per offrire una nuova possibilità ai giovani sportivi elbani per l'appuntamento internazionale dei Giochi delle Isole. Ne è convinto Andrea Tozzi, Direttore sportivo della Scuola Nuoto Federale del Circolo Teseo Tesei, che ha deciso di scrivere ai sindaci dei comuni elbani per chiedere che si investano risorse del bicentenario per favorire la partecipazione ai giochi edizione 2014 dei ragazzi dell'Elba. "Il recente cambiamento della sede di organizzazione per i Giochi (Corsica invece che Sardegna) riapre, secondo noi, la possibilità di trovare le risorse economiche indispensabili alla partecipazione elbana, in gravissima difficoltà a causa della mancata adesione di 5 comuni sugli otto dell'isola".


L'evidente nesso - prosegue Tozzi - tra la partecipazione elbana ai giochi e la storia dell'imperatore, nato in Corsica ed esiliato all'Elba, a nostro parere giustifica ampiamente l'utilizzo delle risorse del bicentenario; la delegazione di sportivi elbani rappresenterebbe uno dei più efficaci messaggi di vicinanza e condivisione tra due terre legate da un passato così eclatante.

La cosa non è sfuggita al COJI stesso che invierà a breve una comunicazione ai Sindaci isolani.

Chiedo quindi a nome dei tanti ragazzi elbani che nella manifestazione internazionale hanno ormai il loro riferimento sportivo più importante di riaprire il tavolo di coordinamento delle risorse finalizzate alla partecipazione ai Giochi 2014".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La giornata di inizio delle vacanze pasquali si apre con l'allerta meteo e con alcuni traghetti Elba-Piombino cancellati
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Cronaca

Monitor Traghetti