Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:37 METEO:PORTOFERRAIO13°17°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Grillo: «Il Movimento è in salute, Conte deve avere più verve»

Politica lunedì 10 novembre 2014 ore 10:42

I sostenitori intervengono in difesa di Del Torto

I cittadini che durante lo scorso consiglio comunale erano presenti per sostenere Alessia Del Torto rispondono alle critiche della maggioranza



PORTOFERRAIO — Hanno assistito al consiglio comunale, fatto il tifo e applaudito qualche volta. Adesso insorgono per l'attacco che la maggioranza ha portato alla loro paladina. Sono i cittadini sostenitori di Alessia Del Torto che così commentano:

"Dopo l'esilarante teatrino che si è svolto venerdì nei locali della Biscotteria e la relativa pessima figura che la maggioranza ha fatto di fronte ai numerosissimi cittadini portoferraiesi, leggiamo allibiti le varie dichiarazioni del Sindaco e della maggioranza. Pensavamo di aver raggiunto l'apice ed invece oggi, non soddisfatti, continua l'olimpiade della loro scalata sugli specchi. 

E menomale che, secondo le stesse parole del Sindaco Arch. Mario Ferrari, nella mozione di sfiducia presentata contro Alessia Del Torto non c'era nessuna questione politica, ma solo una decisione per garantire il buon funzionamento dell' Ente. E questo sarebbe garantirlo? Complimenti! Al peggio non c'è mai fine! Nel leggere un passo dell'articolo scritto dai consiglieri di "Viviamo Portoferraio" verrebbe quasi da ridere. 

Scrivono: "La gente è stufa e schifata da questi atteggiamenti misti di demagogia e protagonismo, non è questo di cui ha bisogno Portoferraio. Portoferraio ha bisogno di gente che lavori per il bene comune". Verrebbe da ridere, se non fosse che tutto ciò che è accaduto è un grave segnale, una dimostrazione forte che la democrazia, la libertà ed il rispetto delle leggi in questo Comune sono in serio pericolo. 

È vero dunque, la gente è stufa, è schifata ed aggiungeremmo indignata dal comportamento di questi amministratori che, per nascondere la loro incompetenza, cercano in tutti i modi di diffamare l'unica persona che lì dentro conosca perfettamente il regolamento comunale, le norme e le modalità che dovrebbero essere seguite in ogni Consiglio comunale ma non solo, l'unica capace veramente di garantire la trasparenza ed il corretto svolgimento di ogni singola azione unicamente nella tutela e nel rispetto dei diritti di tutti i cittadini! 

Quando parleremo di idee politiche potrete accusarci di avere brutte idee ma di fronte alle istituzioni e nel rispetto di tutti sarebbe il caso che questi raffronti, tra l'altro deleteri per la vostra immagine, cessassero. Chi era presente ha potuto constatare la palese impreparazione, arroganza, incompetenza di questa maggioranza che, dopo la votazione, senza più la guida del Presidente Alessia Del Torto, non sapeva “che pesci prendere”. 

Le persone che erano lì, cari consiglieri ed Assessori di Viviamo Portoferraio, non erano lì per fare "la claque" come dite voi, erano lì per capire e partecipare. L'affermazione della claque, a conferma della vostra arroganza, offende i cittadini che non sono né stupidi né privi di senno e soprattutto sono in grado di decidere autonomamente se applaudire o meno. Si chiama libertà di espressione e di scelta! 

Se abbiamo applaudito lo abbiamo fatto per dimostrarvi la vostra pochezza in confronto alla preparazione e correttezza della D.ssa Del Torto. Forse ripensando a quelle vere e proprie ovazioni dovreste scendere dal vostro piedistallo, essere un po' più umili e tirare fuori un po' di buona volontà e cominciare a fare qualcosa di buono per il nostro paese. Ma soprattutto, cari amministratori, dopo venerdì dovreste porvi tante domande sul perché la gente abbia partecipato così attivamente al Consiglio comunale e sia intervenuta con copiosi applausi. 

Dopodiché dovreste darvi delle risposte e, per ultimo e per il bene comune, dovreste dimettervi voi per la grandissima figuraccia che avete fatto e per la vostra manovra politica che nulla ha a che vedere con l'interesse del paese e dei cittadini!"


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
È dovuto intervenire l'elicottero dei vigili del fuoco per recuperare due persone che si trovavano in difficoltà
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Politica