Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 06:46 METEO:PORTOFERRAIO25°26°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
lunedì 15 luglio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lite a Varcaturo per un lettino in spiaggia: il video sui social
Lite a Varcaturo per un lettino in spiaggia: il video sui social

Attualità domenica 21 aprile 2013 ore 07:25

I sentieri dei Mostri di Pietra, oggi inaugurazione a Marciana



MARCIANA - Si inaugura oggi il percorso nel verde de I sentieri dei Mostri di Pietra: un lungo itinerario nella natura e nelle sue più suggestive forme espressive. Con la presenza del sindaco del comune di Marciana Anna Bulgaresi e del direttore del Parco nazionale dell’Arcipelago Toscano Franca Zanichelli si va alla scoperta di questo importante progetto voluto da un gruppo di volontari con gli enti del territorio. Il progetto ha previsto un percorso educativo per gli studenti delle scuoleelbane la realizzazione di pannelli illustrativi lungo tutto il percorso per riscoprire le potenzialità del territorio in fatto di natura, storia, tradizioni Un gruppo di volontari che ha coinvolto Comune, Parco e la comunità locale. Il progetto ideato dal circolo culturale Sandro Pertini e presentato all'Amministrazione comunale, insieme all'associazione Forestali ha ottenuto subito largo consenso. I sentieri dei mostri di pietra formano un tragitto che porta a scoprire 6 delle pietre spettacolari di granito scolpite dalla natura, dalla pioggia e dal vento, immersi nell’ambiente. I "mostri" si raggiungono salendo al santuario della madonna del Monte, seguendo la “via crucis” che parte dalla strada che arriva alla fortezza pisana di Marciana. Pannelli e dépliant, disponibili oresso il Parco o il Municipio, sono gli strumenti con cui raggiungere agilmente e conoscere e le strane pietre.

Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
In una nota congiunta fra Comune di Portoferraio e Parco Arcipelago Toscano si fa il punto sulla destinazione dell'immobile storico
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità

Attualità