Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:22 METEO:PORTOFERRAIO26°31°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
Mercoledì 29 Luglio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Il polpo non si arrende: appena sale a bordo si attacca al viso del pescatore
Il polpo non si arrende: appena sale a bordo si attacca al viso del pescatore

Attualità Domenica 21 Aprile 2013 ore 07:25

I sentieri dei Mostri di Pietra, oggi inaugurazione a Marciana



MARCIANA - Si inaugura oggi il percorso nel verde de I sentieri dei Mostri di Pietra: un lungo itinerario nella natura e nelle sue più suggestive forme espressive. Con la presenza del sindaco del comune di Marciana Anna Bulgaresi e del direttore del Parco nazionale dell’Arcipelago Toscano Franca Zanichelli si va alla scoperta di questo importante progetto voluto da un gruppo di volontari con gli enti del territorio. Il progetto ha previsto un percorso educativo per gli studenti delle scuoleelbane la realizzazione di pannelli illustrativi lungo tutto il percorso per riscoprire le potenzialità del territorio in fatto di natura, storia, tradizioni Un gruppo di volontari che ha coinvolto Comune, Parco e la comunità locale. Il progetto ideato dal circolo culturale Sandro Pertini e presentato all'Amministrazione comunale, insieme all'associazione Forestali ha ottenuto subito largo consenso. I sentieri dei mostri di pietra formano un tragitto che porta a scoprire 6 delle pietre spettacolari di granito scolpite dalla natura, dalla pioggia e dal vento, immersi nell’ambiente. I "mostri" si raggiungono salendo al santuario della madonna del Monte, seguendo la “via crucis” che parte dalla strada che arriva alla fortezza pisana di Marciana. Pannelli e dépliant, disponibili oresso il Parco o il Municipio, sono gli strumenti con cui raggiungere agilmente e conoscere e le strane pietre.

Se vuoi leggere le notizie principali dell'isola d'Elba iscriviti alla Newsletter QUInews ELBA. Arriva gratis tutti i giorni alle 7:00 del mattino direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il Luminance questa mattina insieme al Breakthrough danno spettacolo nella baia della Biodola. È di proprietà dell'uomo più ricco dell'Ucraina
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica

Politica