Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:20 METEO:PORTOFERRAIO11°22°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Smaila tesse le lodi di Massimo D’Alema: «I partiti passano, i personaggi importanti restano»

Attualità sabato 06 giugno 2015 ore 15:43

I navigatori del gusto di Sky fanno tappa all'Elba

Il nuovo programma di Gambero Rosso Channel, in onda su Sky, farà tappa anche all'Elba nella scoperta dei sapori e dei vini del Mediterraneo



PORTOFERRAIO — Si chiama Mediterraneo - Le isole del vino ed è il nuovo programma di Gambero Rosso Channel in onda dal 31 maggio su Sky (canale 412) alle 17 su Sky  (replica ore 22.30). 

I tre protagonisti gireranno il Mediterraneo alla scoperta dei saperi e dei sapori del vino: nel corso delle 12 puntate previste i “navigatori del gusto” attraccheranno ogni volta in un porto diverso per scoprire i prodotti tipici e i grandi vini del luogo, ma anche la storia e la tradizione della nostra terra. Visiteranno vigneti abbarbicati sul mare dove la passione tramandata da secoli affianca l’aspetto commerciale e scopriranno ottimi vini presentati come vere e proprie poesie.

Il viaggio dei tre protagonisti, Enzo, un vecchio lupo di mare, Giulia, un’esperta di vini Valentina, un’amante del mare affascinata dai temi della tutela dell’ecosistema marino, inizia da Castiglione della Pescaia e dopo farà tappa all'Elba prima di proseguire per Gorgona/Capraia, Santa Teresa di Gallura, Alghero/Bosa, Cabras, Sant'Antioco e Ponza

Da sottolineare la collaborazione del programma con il Consorzio Nazionale di Raccolta e Riciclo con l'obiettivo di sensibilizzare gli amanti della nautica alla tutela dell'ecosistema marino.

Sulla scia di questa esperienza anche il settore scuole e formazione del Gambero Rosso è sceso "in cambusa" e ha deciso di organizzare in alcune città del gusto alcuni corsi brevi di cooking on board in collaborazione con la Cristiana Monina Nautical Events Development. 

Enzo Biassoni – Il Capitano: Dinosauro della televisione e protagonista di format realizzati nel suo habitat naturale: Il Mare.
Italia dei Porti, Portolano d’Europa e del Mediterraneo, Yacht & Sail, Rotte del Mediterraneo. Amante del mare e della buona cucina viaggia su una barca a vela di 12.50 mt con in bella vista piantine di menta e basilico. Non ama le regate ma viaggiare per mare e insegnare ai ragazzi l’amore per la vela.

Giulia Sampognaro – grande esperta di vini e giornalista professionista, è una vera e propria Sommelier. Amante dello sport, si è tuffata con entusiasmo in questa nuova sfida. Ci aiuterà a conoscere questa realtà vitivinicola che unisce l’uomo alla natura e a conoscere ed apprezzare i vini ed i loro abbinamenti, rendendo magico il viaggio: un bicchiere di vino in barca, in rada o in porto rende più felice il viaggio.

Jessica Granato – attrice di teatro e di cinema, proveniente da scuole di prestigio e da Master realizzati con la supervisione dell’Accademia Nazionale di arte drammatica. Ha recitato in diversi spettacoli teatrali. Ama la natura ed è un’esperta di Green Economy e ci aiuterà a capire come, nel nostro piccolo, possiamo difendere il nostro mare


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La giornata di inizio delle vacanze pasquali si apre con l'allerta meteo e con alcuni traghetti Elba-Piombino cancellati
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Monitor Traghetti

Politica

Spettacoli