Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:07 METEO:PORTOFERRAIO16°30°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
sabato 12 giugno 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Uomo viene «inghiottito» da una balena al largo del Massachusetts: la testimonianza

Attualità martedì 21 aprile 2015 ore 10:33

I Messaggeri del mare incontrano i ragazzi elbani

Lionel Cardini e Pierluigi Costa saranno protagonisti all'Earth Day di Cefalù e dopo incontreranno gli studenti di Capoliveri al Flamingo



CAPOLIVERI — Due nuovi appuntamenti per i “Messaggeri del Mare”, Lionel Cardin e Pierluigi Costa. I due meeting sono l'Earth Day di Cefalù del 22 aprile e l'incontro al teatro Flamingo con le scolaresche di Capoliveri del 28 dello stesso mese. 

I due elbani saranno ospiti e protagonisti alla Giornata Mondiale della Terra in Sicilia, con la nuotata di accompagnamento verso il largo delle tartarughe Caretta Caretta.

L'evento è attuato in sinergia col Ministero dell’Ambiente e l’Anci e come clou ha la liberazione delle tartarughe marine sul Lungomare della città siciliana, presenti studenti, i due alfieri elbani e il loro staff. 

“Un incontro importante - dice Costa - ancora un nostro coinvolgimento, quando c'è da dare un messaggio ecologico ci siamo sempre. Poi saremo a Capoliveri il 28 e ce la vedremo, al teatro Flamingo, dalle 10 alle 13, con i ragazzi delle medie locali e i bimbi delle quinte elementari. Faremo proiezioni sulle nostre imprese e ovviamente siamo felici di parlare con loro e dare un contributo formativo a questi giovanissimi sull'amore per il mare e tutto il territorio isolano così prezioso. 

Un grande grazie agli organizzatori del meeting di Cefalù, in particolare a Francesca Mancinelli, e alla dirigente Lorella Di Biagio del Comprensivo capoliverese e alle varie insegnanti. Aderiamo anche, insieme all'istituto tecnico Conti-Ginori di Firenze, all'evento "Un sorriso per i bimbi del Coltan" e nuoteremo per una settimana tutti i giorni, a sera, nel mare elbano, per dire no allo sfruttamento dei bambini obbligati a lavorare nelle miniere del Coltan cancerogeno”. 

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'auto è uscita fuori strada in una curva ma al suo interno non c'era nessuno. A circa 200 metri nella stessa notte è avvenuto un furto in una casa
Orari traghetti Elba Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

CORONAVIRUS

Cronaca